lunedì 21 gennaio 2013

Flop 2012

Dopo i top 2012 è arrivato anche il momento dei flop.In realtà non sapevo se fare questo post ma ho pensato che se può servire ad evitarvi qualche fregatura  perchè non farlo?
In questo post ho deciso di inserire solo prodotti con cui mi sono trovata veramente male e che non sono riuscita a riutilizzare in nessun modo.Per quanto riguarda i prodotti skincare o fondotinta come al solito l'esperienza è sempre molto soggettiva (si tratta di prodotti che sulla mia pelle mista e sensibile non hanno propriamente un bell'effetto).
Detto questo vi lascio alla foto e alla breve spiegazione dei motivi per cui boccio i prodotti elencati.


Scusate se la qualità della foto non è delle migliori ma in questi giorni c'è stato brutto tempo e per questo motivo ho anche rimandato la review sulla Elegantissimi(le foto fatte non le rendevano giustizia :( ).

Bottega Verde maschera purificante all'argilla. Questa  maschera mi ha provocato una vera e propria reazione allergica facendomi spuntare un sacco di brufoletti. L'ho provata più volte e il risultato è stato sempre lo stesso.Su di me che ho una pelle sensibile non è raro che un prodotto faccia reazione ,magari su di voi non avrà questo effetto.
Kiko soft focus foundation mineral powder 02. Non mi piace proprio sia per la scomodità del tappo sia per il risultato.Ha un effetto satinato davvero brutto da vedere( soprattutto sui punti soggetti a lucidità quali mento ,fronte e punta del naso).
Elf flawless finish foundation porcelain. Di questo ho già fatto una review in cui spiego i motivi per cui non mi è piaciuto proprio per niente( review qui).
Shiseido matifyng stick. Un prodotto inutile a mio avviso... non ha nessun effetto matificante e inoltre sbianca il viso(come se c'è ne fosse bisogno :S).
Debby stick concealer 01 light. Lo boccio sia come correttore per occhiaie sia come correttore per brufoli.Per le occhiaie è troppo secco, mentre per quanto riguarda i brufoli li copre al momento ma dopo poco torna fuori il rossore.
Elf Brightening eye color butternut. Ho provato in tutti i modi a farla scrivere e niente.Prima ho applicato un primer poi una base cremosa dello stesso colore..nulla..Come ultima chance ho provato ad utilizzarla bagnata e i colori scrivevano un pò, ma il risultato era veramente poco visibile. Ve la sconsiglio costa poco ma non ne vale la pena.
Kiko blush brush 103. Una sola parola punge  :/
Elf contour brush. Stesso motivo del pennello precedente punge troppo.Boccio anche questo prodotto Elf. .Tra la gamma dei loro prodotti c'è ne sono molti di cui vi ho parlato nei top e anche molti nei flop purtroppo.


Avete provato questi prodotti?Come vi siete trovate?

26 commenti:

  1. Pensare che volevo prendere quella maschera di bottega verde! Siccome ho la pelle sensibile la eviterò! In più anche io avevo un pennello di kiko però era da cipria che oltre a pungere, al primo lavaggio ha perso anche molto colore e molte setole, sconsigliatissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io volevo comprare quella maschera di Bottega Verde D: grazie mille per questo post :D

      Elimina
    2. Beh si in molte si lamentano della qualità dei pennelli Kiko e non costano nemmeno poco...il mio non ha perso setole però non riesco proprio ad usarlo punge troppo :(.
      Sono contenta di evitarvi spese inutili :)

      Elimina
  2. Anch'io ho usato quella maschera di Bottega Verde e la sconsiglio caldamente. Non ho una pelle particolarmente sensibile ma mi ha fatto lo stesso effetto che ha fatto a te. Baci Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quanto pare non sono l'unica a trovarmi male :(..non mi piace gettare i prodotti senza averli finiti ma in questo caso devo proprio..baci

      Elimina
  3. Anche io non riesco a terminare la maschera bottega verde perchè mi irrita troppo la pelle=( un bacione cara

    RispondiElimina
  4. Io volevo provare il fondo kiko invece! Ho letto un sacco di review ai poli opposti, da quel che ho capito, o la si ama o la si odia! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi piace l'effetto ma oltre a quello ha anche un tappo con una spugnetta scomodissimo...se vuoi provarlo ti consiglio la versione compatta almeno eviti questa confenzione scomodissima :)

      Elimina
  5. Anche a me la maschera bottega verde ha provocato uno sfogo terribile. In realtà ne ho provate diverse della bottega verde, con tutte lo stesso effetto osceno! Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa era la prima che provavo e ovviamente dopo questa brutta esperienza non mi è più venuta voglia di provare altro...quindi non so come sono le altre maschere bottega verde..penso proprio che non siano adatte a pelli sensibili!!!

      Elimina
  6. grazie dei consigli.. anzi, sconsigli!!! ihihihih ;) buona serata!

    RispondiElimina
  7. Bene, volevo prendere la maschera! Depennata dalla lista, utilissima come sempre ^_^

    RispondiElimina
  8. ciao! guarda io devo tenermi lontana km da Bottega Verde.... i prodotti mi causano reazioni allergiche molto forti... sarà che di verde c'è ben poco?? :(
    un caro abbraccio
    sabrina
    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ne ho provati molti...ho provato creme per il corpo e non ho avuto problemi,mentre per il viso ho provato un detergente che non mi ha dato reazioni ma non posso dire neanche di averlo amato e infine questa maschera :/...è anche vero che molti dei loro prodotti non hanno per niente un inci verde che poi è quello che ci si aspetta da un marchio con questo nome!!!baci :)

      Elimina
  9. concordo con cherryblossom, pure io mi ci tengo ben lontana!
    per i pennelli, quello kiko me l'aspettavo, soprattutto dopo che si provano marche migliori, ci si rende conto che questi sono CARISSIMI e di qualità mediocre!
    per la roba elf purtroppo non posso dirti la mia perchè devo ancora fare il mio primo ordine da loro...trovo sempre posti/siti migliori dove spendere soldi! ahahahahahah
    baciiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione e costano pure parecchio :(...dicono siano un pò meglio quelli della collezione lavish oriental ma non li ho provati!!!
      Per quanto riguarda Elf le prime volte che ho acquistato mi sono lasciata entusiasmare dai prezzi bassi e così ho preso un sacco di prodotti...non nego che ci sono molti prodotti carini ma il più delle volte la qualità si paga!!!

      Elimina
  10. Ti seguo anche io cara! Un bacio Claudia Ohdamnyouaregorgeous

    RispondiElimina
  11. Bottega Verde per me è quasi sempre bocciata e dai pennelli Kiko mi tengo lontana come dal diavolo :D

    RispondiElimina
  12. L'unico pennello Kiko che mi sia mai piaciuto è quello della Lavish Oriental: è morbidissimo e non perde né peli né colore!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ho sentito dire che sono di qualità migliore ma non li ho provati baci :)

      Elimina
  13. Grazie per essere passata e per il follow :)...passo a trovarti molto volentieri ;)

    RispondiElimina

I commenti costruttivi aiutano a migliorare il blog...lasciane uno ;)