Buongiorno oggi vi posto il primo confronto tra due prodotti,rispettivamente il Talasso-scrub di Collistar e il Gommage Tonic Clarins.
Parlerò prima di uno e poi dell'altro , poi con uno schema riassuntivo vi dirò cosa mi piace dell'uno e dell'altro e vi dirò il mio preferito.
Partiamo dall'ultima recensione fatta in ordine di tempo,il talasso-scrub di Collistar( review completa
qui).
Il talasso scrub è costituito da 90 tipi di sali marini e da olii essenziali:olio di avocado,macadamia,mandorle dolci,kukui,soia,arancia,menta e rosmarino.
Appena aperto emana un fortissimo odore,dovuto alla presenza degli oli essenziali che emergono prepotentemente rispetto ai sali.L'odore come già detto nella review è di menta ed è molto forte,soprattutto all'inizio ho faticato a sopportarlo non amando particolarmente la menta,ma devo dire che dopo le prime volte si è notevolmente attenuato.
Per quanto riguarda i risultati ottenuti questo scrub è un portento,dopo averlo applicato la pelle risulta liscia,morbida,luminosa come seta e anche più elastica.
Mi ha risolto del tutto il problema dei peli incarniti.
La consistenza dei due scrub e l'odore è la cosa che li differenzia di più e capirete perchè leggendo questo confronto fino alla fine.
Riguardo alla consistenza i sali sono abbastanza spessi e non si sciolgono subito al contatto con la pelle umida,ciò rappresenta un vantaggio o uno svantaggio in base ai punti di vista.
Rappresenta un vantaggio perchè dato che i sali non si sciolgono subito si possono massaggiare su e giù ,usando veramente poco prodotto.Può essere uno svantaggio perchè per alcuni potrebbe risultare aggressivo,ma io penso che basti usarne la giusta quantità.
Altra cosa da confrontare prezzo,quantità e durata.Questo scrub contiene 300g di prodotto,costa 21 euro e mi è durato circa tre mesi.
Adesso passiamo al Gommage Tonic di Clarins. Anche in questo caso vi lascio la
review,ma considerate che era una delle mie prime recensioni ed era anche molto più breve del solito.
Questo gommage Clarins è costituito da zucchero,sale marino,sostanze nutrienti come olio di nocciola e burro di karitè,oliii essenziali di menta,rosmarino,legno di rosa,geranio,arancia,camomilla,basilico.
Come potete vedere si presenta come uno scrub di colore arancione,mentre nel precendente gli olii hanno un colore verde e i sali sono di colore bianco.
Rispetto allo scrub Collistar zucchero,sale marino e olii sono ben amalgati tra loro,nonostante ciò prima di utilizzarlo è comunque meglio andare ad amalgamarlo con l'apposita spatolina. La consistenza è più densa rispetto all'altro scrub che vi ho mostrato.
E' uno scrub più delicato e meno esfoliante,ciò non vuol dire che non abbia alcun effetto. Dopo averlo applicato lascia la pelle morbida ma non quanto il Collistar.
Al contatto con la pelle umida si scioglie facilmente e quindi si consuma più prodotto.
Passiamo alla cosa che più adoro di questo scrub.
Ha un profumo sublime ,un profumo di Sicilia!!!
Lo adoro, tra tutti gli olii essenziali quelli che emergono prepotentemente a livello olfattivo sono quello di arancia e rosmarino.
Usando questo scrub ho cominciato a pensare che l'aromaterapia funziona davvero perchè quando lo applicavo mi sentivo subito più rilassata e godevo di questi fantastici profumi.
Contiene 250 g di prodotto,ha un prezzo di 32,90 e mi è durato circa due mesi.Il prezzo in questo caso è un pò alto.
Punti a favore dello scrub Collistar:
- molto esfoliante
- basta poco prodotto
- peli incarniti scomparsi del tutto
- pelle morbida come seta ed elastica
Punti a favore del Clarins:
- Profumo meraviglioso e rilassante
- pelle morbida
- peli incarniti diminuiti ma non scomparsi
Sono due ottimi scrub ma il mio preferito tra i due è lo scrub Collistar ,anche se non mi fa impazzire il suo profumo, lo perdono per la sua efficacia.Ovviamente questo è il mio parere personale .
Spero che questo confronto sia stato utile!!!
V lascio qui il link del
giveaway Firmoo ancora in corso fino al 26 Marzo.
Buona giornata :)