Ultimi acquisti make up.
Cominciamo con Neve ,avevo deciso di non fare un ordine prima di vedere delle review,ma dato che di review o prime impressioni in giro se ne sono viste ben poche,ho deciso di non farmi sfuggire la promozione.
Ho acquistato la cipria hollywood,la crema esotica e due soli pezzi della collezione "Immaginaria".
Come collezione non è il massimo dell'originalità,potevano osare sicuramente di più.Avrei voluto vedere più duochrome,più colori accesi e considerando il tema della collezione avrei escluso tonalità nude .
Ho deciso di prendere solo la matita petrolio e urban fairy.
Urban fairy è davvero un bel blush. E'un rosa antico con una punta di mattone e al sole si possono notare dei microglitter verdi,davvero molto discreti.
Non l'ho ancora provato ,quindi vi farò sapere le mie impressione più in là.
Adesso parliamo di petrolio che sul sito Neve viene descritta come blu scuro a sottotono verde,in realtà è proprio verde.Vedendo gli swatches mi era sembrata molto simile ad una matita Kiko che possiedo,ma dopo averla provata direi proprio che sono diverse.
 |
Swatches realizzati alla luce diretta del sole senza alcuna base. |
La petrolio si differenzia sia dalla zaffiro che dalla 711 di Kiko. Mentre la 711 corrisponde esattamente alla descrizione fatta da Neve,la Petrolio tende più al verde che al blu ed è anche più satinata rispetto alla matita Kiko.
Confrontandola con Zaffiro sono davvero diversissime,le accomuna solo il finish che è pressochè identico.
Bene.Dopo aver fatto qualche doverosa comparazione e aver constatato che non somiglia a nessuna delle matite mostrate,possiamo passare alle mie impressioni.
La petrolio può essere utilizzata come base per altri ombretti,eyeliner ,rima inferiore interna e esterna.
La scrivenza è davvera buona e nella rima interna mi sembra che abbia una scrivenza maggiore rispetto alla zaffiro.
La durata senza primer non è altissima,dopo un pò tende a svanire,ma si può ovviare al problema applicandone uno .Ciò non risolverà il problema della durata nella rima interna perchè per quello non si può fare niente,posso però dire che non svanisce del tutto ma perde solo intensità col passare delle ore e cosa ancora più importante non sbava e va via in maniera carina senza fare l'effetto panda o occhiaie "della serie non dormo da tre notti".
Sono solo prime impressione e prendetele come tali,non so ancora come si comporta col caldo vero!!!
Adesso passiamo alla palette showstoppers di Sleek,che ho ordinato sul sito Madame cosmetics.
E' una palette che mi piace tantissimo.Prevalgono i toni scuri e cupi,ma ci sono colori adatta a realizzare anche trucchi più soft e anche trucchi allegri e colorati(vedi bohemian).La scrivenza di certi colori è sorprendente e solo un colore non ha una buona scrivenza( oh so special).
 |
Swatches realizzati senza l'uso di primer
luce interna diffusa da sx paraguaya,sunset,me my self & eye,bad girl,noir,ultramattes v2. |
I colori della prima fila hanno tutti una buona scrivenza,solo i colori più chiari si notano meno perchè si confondono con la mia pelle.
 |
Swatches realizzati senza l'utilizzo di alcun primer
luce interna diffusa da sx oh so special,bohemian,storm,sparkle,au natural,graphite. |
Per quanto riguarda la seconda fila il blu e il grigio sono i meno scriventi.
Beh credo che farò qualche make up utilizzando questa palette,quindi la vedrete presto all'opera.
Per ultimi ,ma non per importanza, i miei primi acquisti da Lush.
La settima scorsa sono entrata per la prima volta in una bottega Lush,è un esperienza sensoriale e visiva unica per chi non ci è mai entrato.Sono stata anche piuttosto fortunata a trovarla in uno dei mie centri commerciali preferiti,il Centro Sicilia,che credo sia anche l'unico punto vendita Lush in tutta la regione.
Ho acquistato a testa alta e belli capelli e come omaggio ho ricevuto copacabana e dritti al punto.
Vi farò sapere come mi trovo!!!
E' tutto...buon weekend ;)