In realtà ne sto accumulando parecchie e devo darmi una mossa a recensirle.
Se poi si parla di matite blu l'argomento si fa critico,perchè continuo ad accumularne di tutte le sfumature possibili... blu jeans,blu elettrico,blu notte ecc.
Ma torniamo alla review di oggi :).
Info sul prodotto:
L'ultimo esemplare della mia collezione è una matita automatica della dark heroine di Kiko,tra l'altro l'unico pezzo della collezione da me acquistato.
Si tratta quindi di un' edizione limitata.
La matità ha un costo di 6,90 per una quantità di 0,05 gr di prodotto.
Il PAO è di 36 M.
E' reperibile presso i negozi fisici Kiko o sul sito del brand.
Si tratta di una matita automatica ,estraibile ruotando il fondo della confezione. E' dotata di un temperino con cui è possibile temperarla(soprattutto se volete utilizzarla per creare linee sottili).
A livello cromatico è davvero un colore interessante ,ma forse poco adatto alle più sobrie.Il colore da me scelto infatti è un blu jeans particolarmente brillante e con micro glitter oro.
![]() |
Swatches luce interna |
![]() |
Swatches alla luce diretta del sole |
Le mie impressioni:
E' una matita dalla mina estremamente morbida e facile da sfumare.E' molto scrivente usata come base ed eyeliner,ma scrive poco nella rima interna(del resto è descritta da Kiko come matita contorno occhi).
Su di me dura davvero tantissimo,anche sottoposta a test estremi(dopo un 'ora di palestra).
Sarebbe la matita perfetta se non fosse automatica. Io le matite automatiche le trovo un pò scomode perchè per mantenere la mina abbastanza appuntita bisogna temperarle spesso e a meno che non la utilizziate come base per fare delle linee non troppo grossolane è proprio necessario temperarla.
Pro:
- scrivenza
-durata
-colore
Contro:
-bisogna temperarla spesso
-non scrive bene nella rima interna
In conclusione io sono soddisfatta delle sue prestazioni e la riacquisterei volentieri,anzi ne ho già puntate almeno altre due. Voi come vi siete trovate con le twinkle eye pencil?