venerdì 25 gennaio 2013

Elegantissimi Neve Cosmetics

Buongiorno  a tutte ragazze finalmente è arrivato l'attesissimo giorno( più che altro atteso da me).Non vedevo l'ora di fare questa review ...si perchè quando un prodotto mi piace e i miei soldi sono stati spesi bene provo un certo piacere nel consigliarvelo!!!Scusate l'immenso ritardo ma come vi ho già detto nei post precedenti le foto non erano venute per niente bene e ho dovuto rifarle.
Non importa siamo arrivate a fare questa benedetta review e dopo prometto che non romperò più le balls con la Elegantissimi(almeno per un pò).




Packaging:
Si tratta di una palette in plastica satinata di colore blu/viola con fondo magnetico e apertura a scatto.Sulla parte anteriore è impresso il nome del marchio,invece dietro si trovano impressi i nomi degli ombretti della palette nell'ordine in cui sono disposti.
Aprendo la palette all'interno si trovano 10 cialde rotonde dalle dimensioni molto grandi (36 mm come gli ombretti Kiko).



Informazioni riportate sul sito:
Dieci ombretti pressati dai colori neutri e versatili. Colori studiati per accentuare, definire e valorizzare lo sguardo in modo naturale senza mai peccare di banalità. Tonalità senza tempo adatte a qualunque occasione, stile, età, e sottotono di carnagione. La texture vellutata dona alta sfumabilità, la formula wet&dry consente la massima versatilità di applicazione e la composizione arricchita di vitamine (e rigorosamente priva di petrolati, parabeni e siliconi!) garantisce durata e comfort. 

Inci:

Ingredients: Talc, Mica, Titanium dioxide, Silica, Octyldodecyl stearoyl stearate, Lauroyl lysine, Zinc stearate, Cetearyl ethylhexanoate, Caprylyl glycol, Aluminum hydroxide, Retinyl palmitate, Tocopheryl acetate.
May contain (+/-): CI 77491, CI 77492, CI 77499.


Quantità:10 cialde diametro 3,6 cm con 3 grammi di pigmento pressato ciascuna.
Giusto per farvi rendere conto delle dimensioni delle cialde vi faccio vedere un confronto tra questa palette e la Naked.


Caratteristiche generali:
Questa palette rappresenta un passepartout. La utilizzo sempre e non manca mai in ogni mio trucco. E'una palette estremamente versatile  e si può variare da loook estremamente naturali ed eleganti a smokey sul marrone o sul nero senza mai essere troppo eccessivi,come dice il nome stesso mantiene sempre una certa eleganza.Ciò è dovuto soprattutto ai finish proposti .Prevale il matte ma abbiamo anche un semi-matte ,ombretti satinati e ombretti perlati(gli ombretti perlati sono sicuramente più evidenti degli altri finish ma non sono tanto "sbrilluccicosi" quanto quelli della naked).
Un' altra cosa che mi fa apprezzare tantissimo questa palette è il fatto che sia composta da colori abbastanza neutri che si adattano bene a tutti i sottotoni di pelle.
Per quanto riguarda la durata posso dirvi che senza primer non hanno una durata eccezionale ma neanche pessima(su di me sulle quattro ore poi il colore comincia a sbiadire). Non costituisce un problema per me perchè sono abituata a mettere sempre il primer e con l'utilizzo del primer mi durano tranquillamente tutto il giorno.
Gli ombretti sono tutti ben pigmentati e facilmente sfumabili, anche se alcuni ombretti sono un pò polverosi.

luce diretta del sole


Vi mostro i colori nel dettaglio:

  • Coco bianco opaco.E' molto scrivente ed è un colore che utilizzo principalmente per illuminare l'arcata sopraccigliare quando faccio uno smokey.
  • Etoile color burro satinato.E' l'illuminante perfetto da utilizzare sull'arcata e sull'angolo interno. Luminoso ma non eccessivo.Lo adoro!!!
  • Butterfly color crema opaco.Questo colore tende al giallo e  può essere perfetto per uniformare la palpebra per chi ha un sottotono giallo,ma io preferisco mischiarlo al Bonbon in modo da non risultare nè troppo giallo nè troppo rosa.E'un pò polveroso ma non più di tanto.
  • Bonbon pesca chiaro opaco.Lo definirei  un colore molto romantico e primaverile.Come butterfly anche questo è leggermente polveroso.
  • Noisette marroncino chiaro satinato.E'un colore molto delicato ,perfetto da sfumare nella piega dell'occhio per dare un pò di profondità allo sguardo.Ottimo anche usato come  colore di transizione tra un ombretto scuro sfumato nella piega e l'illuminante.In più lo utilizzo anche per definire la parte iniziale delle sopracciglia.
  • Smoking grigio taupe semi-matte.Il colore è molto bello e particolare ma risulta essere il meno scrivente tra tutti e occore insistere un pò per vedere dei risultati.
  • Peluche taupe perlato.Un altro colore che amo alla follia...lo utilizzo spesso per fare una sfumatura all'esterno soprattutto con trucchi sui toni dell'oro freddo.
  • Croissant marrone caldo perlato.Il colore che amo meno di tutta la palette per il semplice fatto che non amo molto i marroni caldi perlati.Per il resto niente da dire scrive bene e si sfuma bene
  • Espresso marrone scuro opaco.Lo definirei un testa di moro.E' scriventissimo ma ha una piccola pecca ....è un pò difficile da sfumare e quindi bisogna insistere un pò per ottenere una buona sfumatura ma se vi abituate capirete come lavorarlo per poterlo sfumare al meglio.Lo utilizzo soprattutto dopo aver applicate Noisette sulla piega per intensificare ancor più l'ombreggiatura.E' perfetto anche come eyeliner e per definire le sopracciglia.
  • Black sheep nero opaco.Mai avuto un nero più nero di questo!!!E' molto molto molto pigmentato.Occhio ai fall out!!!
Questo colore lo utilizzo per fare smokey sul nero ma utilizzato bagnato diventa un bellissimo eyeliner(non noterete la differenza tra questo ed un eyeliner liquido).
Swatches:
Gli swatches sono stati realizzati da asciutti e senza l'utilizzo di alcun primer.
Swatches alla luce diretta del sole
coco,etoile,butterfly,bonbon e noisette.


Smoking,peluche,croissant,espresso e black sheep
Vi lascio anche una foto che avete già visto di un look realizzato con questa palette(link al post Elegant Christmas)




Prezzo: 26,80
PAO: 6 M
Reperibilità: online sul sito Neve cosmetics.
Rapporto qualità/ prezzo:Ottimo...ha qualche piccolo difetto ma penso sia un prezzo giusto perchè ha una buona qualità.
La consiglio? Si  per i motivi già citati...la amo incondizionatamente!!!
La ricomprerei?Si.

Questa review è stata un parto...che fatica!!!I prossimi post saranno molto più easy XD(almeno per un pò).
Come al solito spero che la review sia stata utile e vi auguro una buona giornata girls ;)

47 commenti:

  1. non fosse che di ombretti nude ne ho a valangate, ci farei seriamente un pensierino! :)
    trovo sia più consigliata a chi magari non è tanto esperta e non vuole spendere i 43 euro della naked!
    :):)
    altro non posso dire perchè, non avendola, non posso darti i miei pareri personali, ma mi piace molto! :)
    baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho acquistata pur avendo altri ombretti nude perchè la trovo comodissima anche da portare in viaggio...è sottile e la puoi portare ovunque e in più hai tutto il necessario per fare un trucco.Questa e la Naked sono molto diverse io ho preso prima la Elegantissimi appunto perchè non volevo spendere troppo ma poi mi è arrivato uno sconto non ho resistito e ho preso anche la Naked...per 35 euro si poteva fare e poi non mi ritrovo con due palette identiche :)baci

      Elimina
    2. argh! non mi tentare però! ahahahaahah :*

      Elimina
  2. io l'ho presa oggi (insieme a un quintale di altre cose - lasciamo perdere)... non vedo l'ora che arrivi!!! Non ho la naked, ma tra le due ho preferito provare questa per prima... poi chissà :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti ottimo acquisto :D...anch'io devo fare un ordine in questi giorni :S speriamo di non spendere troppo
      baci :)

      Elimina
  3. la amo anche io e la penso come te su molti ombretti:) non la lascerei mai, soprattutto perchè è prevalentemente matte e per il giorno è perfetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione è perfetta per il giorno :) ma anche per la sera soprattutto quando metto rossetti belli intensi,cioè quasi sempre

      Elimina
  4. Di bella è bella, ma non comprerò degli ombretti di questa marca perché non hanno la stessa durata degli ombretti delle case che non seguono la filosofia di Neve. Ovviamente per chi si trucca tutti i giorni può andare benissimo, ma per chi lo fa di lavoro e ha bisogno di ombretti che durino per occasioni speciali mi sa che non è il massimo.
    Blog Rossella Make-up
    Youtube Channel
    Pagina Facebook
    Sito Personale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con l'utilizzo del primer mi durano tranquillamente mentre per quanto riguarda i pigmenti della stessa marca la durata non è molto soddisfacente...ne ho ricevuto qualcuno come omaggio nei vari ordini fatti e il risultato è molto bello ma mi durano troppo poco!!!

      Elimina
  5. Non l'avevo mai considerata ma questo post mi ha fatto venire voglia di averla!!!!!! Bellissima*.*

    RispondiElimina
  6. Sto fucilando la mia undressed per comprarmi questa XD non sono normale vero? Comunque finita quella, la Elegantisimi è la prossima sulla lista! Poi ne sento sempre straparlare bene! Poi mi piace da morire croissant *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no povera undressed XD...invece a me piacciono tantissimo tutti i colori matte :)

      Elimina
  7. Ci sto facendo un pensierino da mesi...mi piace molto la tua recensione completissima!
    Se ti va c'e in corso il mio primo Giveway sulla mia pagina di facebook!!! https://www.facebook.com/DanysHobbies?ref=hl
    ti aspetto!
    Bacioni e Buon pomeriggio!
    Dany ^_^

    RispondiElimina
  8. ciao cara:-) ci sto facendo anche io un mega pensiero..davvero la tua recensione completa e dettagliata mi sa che mi sta dando la spinta giusta per prenderla finalmente:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarebbe un ottimo acquisto ;) io la uso tutti i santi giorni

      Elimina
  9. Mi piace questa palette, la trovo utile e super sfruttabile per via dei suoi colori naturali!
    Però ho la Naked e non vorrei sovraccaricarmi di colori troppo simili...cerco, nel mio piccolo, di riuscire a fare un p' di sano psp...ma la vedo bigia :))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è utilissima:)...anche io ho la Naked e in realtà sono molto diverse tra loro ;)

      Elimina
  10. ciao! io ho partorito davvero... e ti posso assicurare che ci ho messo di più io a far uscire quattro chili di bambino che tu a scrivere questa bella e dettagliata review. ;)))
    Scherzi a parte, sei stata molto utile. Questo articolo non dovrebbe mancare in nessun beauty case!!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah Dora posso immaginare...le vere fatiche sono altre era un modo per dire che ho impiegato tantissimo tempo per fare swatches e foto dei singoli ombretti con la luce giusta ;)baci

      Elimina
  11. palette carina ma io non ho un buon rapporto con la società.....
    Ciao, sono Ivana, nuova iscritta.
    http://ilblogdiivana.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. Ciao! Nuova follower grazie a Kreattiva, complimenti per il tuo bellissimo blog...

    crazypurpleturtle.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Ho preso questa palette appena uscita e mi piace davvero tanto, la trovo versatilissima e non credo ci sia un prodotto per gli occhi che uso di più...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non dirlo a me la uso tutti i giorni :) ormai credo ci sia una sorta di dipendenza!!!

      Elimina
  14. ciao cara bellissima palette...mai provato nulla della neve....
    ricambio il follow con piacere
    kiss e buona serata
    vendy

    NEW POST !!!
    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
  15. Molto utile questa review, dettagliatissima! Ti ho scoperta tramite l'iniziativa di Kreattiva, complimenti per il tuo blog! Sono tua follower, ricambi? ^_^ http://cassandrandbeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. Che bella l'elegantissimi! é una palette cosi raffinata! Ti ho conosciuto tramite kreattiva se ti va fai un salto anche da me!
    http://denimakeup95.blogspot.it/
    Nuova followers!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è bellissima *__*...comunque ti ringrazio per il follow passo da te :)

      Elimina
  17. This palette is GORGEOUS! I want one :) Thank you so much for sharing this one!

    I love your blog! I really enjoyed looking at your posts. Specially your photos! They are just so creative and artistic, I love that they're are very clear and informative :) I just followed you on GFC! I hope you can visit my blog and maybe do the same? I would love that! Thank you and looking forward to more posts from you!

    XOXO
    www.MusingsofaMakeupMaven.com

    RispondiElimina
  18. Ciao e grazie per essere passata a trovarmi ;)

    RispondiElimina
  19. molto carina la palettina :) mi sono iscritta volentieri se ti va ti aspetto da me baci!

    www.ilmiomondobeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  20. Mi piace tantissimo!:) Grazie per essere passata da me baci

    RispondiElimina
  21. io purtroppo mi sono trovata male con questa palette...i clori chiari non colorano...!!!
    passa sul mio blog... e seguimi se ti va,mia farebbe molto piacere...io ti seguo gia!!!
    Xo Chiara
    http://itschiaralomu.blogspot.it/

    RispondiElimina
  22. i miei scrivono...comunque grazie del follow
    passo da te ;)

    RispondiElimina
  23. nuova iscritta :)

    se ti va passa da me, giveaway in arrivo a breve :)

    http://makeupscorner.blogspot.it/

    bacio :*

    RispondiElimina
  24. Questa review capita proprio a fagiolo :)! Tra poco sarà il mio compleanno, il rivenditore Neve a Palermo sta facendo un sacco di sconti... Il destino mi sta dicendo qualcosa :)

    Bellissima review, tra le più complete che ho trovato online! Complimenti!

    Nuova iscritta:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te che hai un rivenditore Neve vicino *__*,comunque te la consiglio assolutamente ;)

      Elimina

I commenti costruttivi aiutano a migliorare il blog...lasciane uno ;)