venerdì 4 gennaio 2013

Fondotinta + Primer uniformante Collistar


Buongiorno a tutte ragazze :) scusate la lunga assenza purtroppo in questi giorni ho avuto la febbre e sono rimasta indietrissimo con le review ,ma mi farò perdonare presto spero.Oggi vi faccio una review su un fondo di cui  ho già parlato parecchie volte e chi mi segue sa già che mi piace molto !!!Preparatevi ad una review lunghissima ...scrivo troppo forse XD ,ma non volevo trascurare nessun aspetto.Quindi fatelo per me leggete tutto ;)

Informazioni riportate sul sito :
In un unico prodotto l’efficacia make-up di un fondotinta + l’azione uniformante di un primer. Per una pelle assolutamente perfetta e un maquillage che rimane inalterato tutto il giorno senza bisogno di ritocchi. Caratterizzato da una texture fondente e ultra-confortevole, questo innovativo fondotinta assicura colore, coprenza, uniformità e trattamento in un solo rapido gesto.

Merito di una formula tecnologicamente avanzata e dell’utilizzo di preziose sostanze, prima fra tutte l’esclusivo Hydro-Uniforming Complex™. La perfezione dell’incarnato è sublimata da speciali elastomeri 3D a struttura tridimensionale che, uniti a un inedito sistema soft focus di riflessione della luce, agiscono come un primer: riempiono e distendono i primi segni dell’età, liftano l’epidermide, minimizzano i pori dilatati e le piccole imperfezioni cutanee, aumentando la tenuta e l’aderenza del fondotinta, con un effetto “seconda pelle”.
Pigmenti fotocromatici di ultima generazione mantengono il colore stabile e inalterato con ogni tipo di luce, sia naturale che artificiale. La presenza di Vitamina E e filtri UVA e UVB combatte i radicali liberi e il photo-aging.

Inci:

Packaging:
La confezione è di cartone bianco. All'interno si trova un campioncino di hydro siero uniformante e il fondotinta che è contenuto in un flanconcino in plastica davvero piccolo.Lo preferisco all'erogatore a pompetta perchè il foro dal quale fuoriesce il fondotinta è piccolo e non ci sono sprechi di prodotto.



Colore:
Esistono ben 8 tonalità.Io ho scelto la più chiara avorio.Trovo sia perfetta per me finalmente un fondo abbastanza chiaro per me e niente brutti stacchi tra viso e collo.Il colore è un neutro leggermente rosato.Potrebbe non essere adatto a voi se il vostro sottotono è marcatamente giallo.

Texture:
La texture è cremosa.Potrà sembrarvi strano se siete abituate ai fondi molto liquidi, tuttavia io mi trovo molto bene perchè non è pastoso anzi è molto facile da stendere.

Finish:
Il finish è una delle cose che amo di più di questo fondo.E' opaco  ma non spento.Controlla molto bene la lucidità mantenendosi sempre luminoso.

Coprenza:
La coprenza è media e modulabile.Una volta applicato risulta molto naturale e non crea un effetto finto/mascherone.Uniforma l'incarnato,minimizza i pori,copre rossori,discromie e piccoli brufoli.Ma nel caso di brufoli più grossi e pigmentati è necessario usare il correttore perchè non si tratta di un fondo ad altissima coprenza,ma io lo preferisco così perchè risulta molto naturale.

Durata:
La durata è un altro punto a suo favore, direi che è prodigiosa.Considerate che io ho una pelle mista oleosa in alcune zone e che quasi tutti i fondi tendono a muoversi e a lucidarsi dopo un pò,con questo non succede.Ho fatto diverse prove provandolo in giorni di sole e in giorni di freddo l'ho messo e l'ho tenuto dalla mattina fin quando sono tornata a casa la sera.Tornata a casa avevo il viso intatto ,non si era mosso, non si era lucidato niente di tutto questo.Sono curiosa di provarlo quando farà più caldo e testare la sua resistenza,magari vi scriverò un aggiornamento in estate ma già promette molto bene.
Dimenticavo si potrebbe tranquillamente indossare senza cipria(sotto vi faccio vedere l'effetto),ma io la metto sempre per abitudine ma ne basta pochissima!!!

Applicazione:
L'applicazione è molto semplice.Ho provato ad applicarlo sia con le mani sia con l'uso di un pennello.Anche stendendolo con le mani si ottiene un buon risultato e non preoccupatevi se non avete un pennello adatto a stenderlo, va benissimo anche usando solo le vostre dita :).Ma visto che non resisto e amo i miei pennelli, io lo applico col flatbuki della Neve e poi preferisco questo metodo anche perchè mi consente di essere più precisa .

Periodo di prova:
L'ho acquistato a  Novembre e ve ne ho parlato anche in un post qui.Da allora l'ho messo spessissimo soprattutto quando faceva molto freddo e il fondo minerale seccava troppo la pelle e quando avevo l'esigenza di stare fuori tutto il giorno e far durare il trucco senza ritoccare(questo fondo è una garanzia in questo).

A chi lo consiglio:
Lo trovo perfetto per chi ha una pelle mista e di solito ha problemi con altri fondotinta perchè dopo un pò tendono a spostarsi e muoversi per il viso e a lucidarsi...questo fondo è perfetto per voi!!!Può essere adatto anche a chi ha una pelle grassa ma tenete conto che se avete molti brufoli non è un fondo ad alta coprenza e non vi copre magicamente tutto.Per quanto riguarda le pelli secche non so se possa essere adatto perchè ad esempio io ho la pelle un pò secca vicino al naso e ho notato che tende ad evidenziare molto le pellicine.Ma per me non è un grosso problema perchè si tratta di un area limitata del viso e risolvo il problema applicando un altro fondo più idratante solo in quelle zone.Quindi se avete la pelle molto secca non lo vedo molto adatto a meno che non riuscite a risolvere il problema usando una crema molto idratante.

Pro:

  • flacone pratico che non spreca prodotto
  • SPF 15
  • opacizza ma allo stesso tempo è luminoso
  • durata eccezionale
  • stesura semplice(anche con le dita)
  • effetto molto naturale
  • pelle perfetta di porcellana
  • migliora la grana della pelle,minimizza pori ,copre i rossori e piccoli brufoli(se non sono troppo pigmentati)
  • uniforma l'incarnato
  • molto confortevole sulla pelle è come non avere niente
  • non tira come altri fondi per pelli miste/grasse
  • nonostante la presenza del primer non occlude i pori e non mi ha dato alcuna reazione(considerate che ho una pelle sensibile)

Contro:

  • tende ad evidenziare pellicine e zone secche
  • prezzo
  • profumazione non molto gradevole(ma è una cosa soggettiva)
P.S.:Una cosa strana che mi capita con questo fondo è che quando voglio applicare un blush minerale non ci riesco, non so perchè  non scrive  e non si applica bene.Ho provato a cambiare pennello ma niente, è colpa del fondotinta ne sono sicura perchè non mi succede con altri fondi.Ma state tranquille succede solo col blush minerale,ho provato ad usare un blush compatto e si applica normalmente.
Quantità:35 ml
Scadenza: 12 mesi
Prezzo:29,90 sul sito.Io l'ho acquistato 25 euro ,dipende molto dalla profumeria.Se girate potete trovarlo anche meno,non fermatevi alla prima profumeria.Non è di certo un fondo economico ma rispetto ad un fondo Dior lo è e lo trovo qualitativamente migliore di altri fondi più costosi.
Reperibilità:profumerie concessionarie del marchio Collistar
Lo consiglio?SIIIIIIIIII
Lo ricomprerei?Assolutamente si è il fondo della vita!!!


Swatch sulla mano

Applicazione del fondotinta senza cipria

Dopo avere applicato la cipria e a trucco finito( se mi
vedete più bianca in questa foto non è la cipria ma
 mi ero spostata un pò e l'illuminazione è
diversa)



Spero che la review vi sia stata utile!!!Voglio ringraziare tutte le ragazze che in questo periodo di mia assenza  mi hanno assegnato dei premi...appena posso aggiorno i post dei premi per ringraziarvi :).Un bacio e alla prossima review!!!!

Follow me on: Twitter , Facebook

32 commenti:

  1. belli, non li ho mai provati.. proverò a chiedere dei campioncini in profumeria! ♥

    http://live-the-life--cosmetici.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provalo :)...anch'io ho fatto così mi sono fatta dare prima un campioncino poi non ho resistito e l'ho acquistato ;)

      Elimina
  2. Bentornata! :) ottima recensione, sebbene io non usi fondotinta liquidi lo terrò in mente nel caso decidessi di acquistarne uno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieee :) troppo tempo che non pubblicavo un post..comunque è un ottimo fondotinta ;)

      Elimina
  3. Risposte
    1. si lo è *__*...per me è perfetto sia come colore,durata e tenuta e tutto il resto!!!

      Elimina
  4. la collistar non mi delude mai e tu me lo confermi! :D
    mi piacerebbe trovare dei campioncini, per provarlo! cmq se ci pensi, ok, 30 euro a prezzo pieno ma alla fine è un investimento: meglio uno buono che magari 2 o 3 scarsi! :)
    baciii
    ps. hai scritto "opacizza ma allo stesso tempo è lumisoso" :D non è che faccio la maestrina, è solo per dirtelo nel caso volessi correggerlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ultimamente sono parecchio soddisfatta dei loro prodotti :)...prova a farti dare un campioncino anche se non è sempre facile!!!
      grazie della correzione ahahahah l'ho riletto tre volte e non me ne sono proprio accorta XD

      Elimina
  5. Complimenti per la review dettagliatissima! Un bacio :)

    RispondiElimina
  6. complimenti per tutti i dettagli, per chi cerca una vera recensione è una miniera d'oro la tua!

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. grazie :)..si l'effetto è molto bello e anche alla luce del sole che di solito evidenzia un pò i difetti di ogni fondotinta..questo si mantiene molto naturale!!!
      baci :*

      Elimina
  8. Dettagliatissima recensione! Complimenti! nuova follower! Spero passerai da me http://micolcirid.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Ciao! Bellissima review! Grazie per essere passata da me, mi sono iscritta molto volentieri! :D

    blog: http://elleremakeup.blogspot.it/
    canale YouTube: http://www.youtube.com/user/ElleReMakeUp?feature=mhee

    RispondiElimina
  10. Che blog delizioso!!
    E che post interessanti! :)
    Mi piace tantissimo il tuo blog! :)
    Sono una tua nuova follower, se ti và passa a trovarmi, mi farebbe molto piacere! :* ♥
    Miss Cherry's - Beauty Diary ~

    RispondiElimina
  11. Opinione eccellente!!! Grazie delle informazioni :)
    Giveway in corso sul mio blog…passa a dare un’ occhiata se ti va
    http://danyshobbies.blogspot.it/2012/12/primo-giveway-un-regalino-per-voi.html
    Bacioni e Buon Inizio settimana!!!!
    Dany

    RispondiElimina
  12. io lo sto usando e mi ci trovo molto bene!:D

    RispondiElimina
  13. Ciao e grazie per essere passata :)...passo da te!

    RispondiElimina
  14. Grazie per la review molto dettagliata. E' da tempo che corteggio questo fondotinta ma non mi convinco mai a prenderlo per il prezzo... Ma vedendo l'effetto vedrò di farci un pensierino =P Nuova follower! Spero passerai da me, e se ti piace seguimi mi farebbe piacere :) un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prezzo varia in base alla profumeria...ti consiglio di girare un pò prima di prenderlo !!!Grazie dell follow :) passo da te volentieri

      Elimina
  15. Grazie mille di esserti iscritta :)non te ne pentirai :)

    Questo fondotinta è magnifico *-* ho avuto modo di provarlo per un caso fortuito e giuro che se lo troverò ad una cifra meno deleteria per il mio portafoglio lo acquisterò :)

    RispondiElimina
  16. L'ho comprato da alcune settimane per consiglio della commessa... In generale mi piace molto perchè è di qualità, ma io ho la pelle secca. Era meglio se mi informavo un po prima invece di fidarmi della commessa!! :(

    RispondiElimina

I commenti costruttivi aiutano a migliorare il blog...lasciane uno ;)