martedì 20 novembre 2012

Alla ricerca del fondotinta perfetto

Buongiorno ragazze,finalmente dopo giorni di pioggie continue, è tornato  il sole. Ne approfitto per fare una passeggiata e intanto vi lascio un post che avevo scritto nei giorni precedenti.
Inizio dicendovi che questa non è una review.
Ho deciso di fare questo post per farvi conoscere i fondotinta che ho provato negli ultimi tempi e per farvi partecipe delle difficoltà che ho riscontrato nel trovare un fondotinta adatto alle mie esigenze.Già, non ho ancora trovato il fondotinta perfetto.Purtroppo no.Non mi sono trovata male con tutti i fondotinta, ma non posso di certo dire di aver amato alla follia un fondotinta in particolare.Alcuni non li ricomprerei  poichè assolutamente inadatti al mio tipo di pelle e al mio sottotono,altri invece erano "portabili".
Capisco che non tutti hanno una pelle come la mia, ma io penso che le case cosmetiche dovrebbero pensare un pò a tutti.Io sono molto chiara di carnagione e molti brand soprattutto di medio/basso costo non hanno nuance adatte a me -.-".Si forse in Italia ci sono molte ragazze con la carnagione scura, ma io ne conosco abbastanza chiare come me.Siamo una minoranza che merita di essere ascoltata.
La cosa che mi dà sui nervi è che all'estero le stesse case cosmetiche vendono nuance più chiare.
Altra difficoltà, a volte (rarissime volte) mi capita di trovare la tonalità giusta  ma non si adatta al mio tipo di pelle.Io ho una pelle mista che si lucida facilmente in alcune zone e secca in altre.
Tutto ciò rende la ricerca del fondotinta perfetto ancora più difficile.Ma non mi sono ancora arresa.
In questi giorni vado spesso in profumeria e mi faccio dare campioncini,non acquisto più provandolo solo in negozio perchè ho preso troppe fregature.Devo aprire un' altra parentesi, scusate ma devo,ci sono commesse che ti venderebbero di tutto non so se siano poco competenti o semplicemente pur di vendere ti darebbero qualsiasi cosa.Per questo trovo che leggere recensioni sui blog o guardare video su youtube sia utile,perchè da quando li guardo e li seguo so molte più cose e prendo meno fregature.
E' anche vero che un fondotinta che va bene per una ragazza può essere totalmente inadatto a me.Infatti non boccio totalmente certi fondotinta ma semplicemente non vanno bene per me.Ma tra le varie blogger e vlogger possiamo trovare chi è più simile a noi e al nostro tipo di pelle e incarnato e provare a seguire i suoi consigli.Proprio per questo vedendo i numerosi video e recensioni positive mi sono fatta dare un campioncino di fondotinta più primer Collistar(dicono sia adatto alla pelle mista/ grassa).Non vedo l'ora di provarlo,chissà che sia la volta buona.
Vi lascio le foto dei fondotinta che ho provato negli ultimi tempi.
Givenchy matissime

Diorskin forever

Elf flawless foundation

Il vecchio fondotinta Neve(non ricordo il nome esatto)

Elf mineral foundation

Bareminerals matte
Kiko soft focus foundation

Shiseido Pureness

Presto farò la review di ogni fondotinta.Per adesso,come avrete capito,non ho ancora trovato il fondotinta adatto alle mie esigenze.
E voi avete trovato il vostro fondotinta perfetto?I commenti e i consigli sono sempre ben accetti :)

16 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie :)...speriamo di trovarne uno adatto alle mie esigenze prima o poi

      Elimina
  2. ti capisco...è sempre una ricerca affannata e complicata!!anche io sn ancora alla ricerca del fondo perfetto ma sono più fortunata di te perchè ho un colorito olivastro e quindi comune...sicuramente puoi trovare più soddisfazione da brand stranieri!dalla mac niente?
    cmq sono una tua nuova follower!passa da me se ti va!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) non ho una store mac vicino...è un pò distante e ci vado si e no un paio di volte l'anno,potrei acquistare online ma volevo provare prima un campioncino....grazie di essere passata, passo da te :)

      Elimina
  3. Tra tutti quelli in foto conosco solo il pureness Shiseido e non lo trovo maluccio perché in genere questo brand ha ottimi fondo :)
    Ti seguo!;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Shiseido in genere ha buoni prodotti...ma questo non fa per me io ho una pelle mista e questo tende a seccare troppo le zone secche....grazie del follow ciao ;)

      Elimina
  4. Hai proprio ragione, la ricerca del fondotinta perfetto è sempre un'impresa. Anch'io ho la pelle abbastanza chiara e mista. Al momento sto usando stay all day fondotinta lunga durata di Essence (la tonalità più chiara disponibile) e mi sto trovando abbastanza bene! Mai provati i fondotinta Essence?

    Ps. Ti seguo, se ti va di passare da me sei la benvenuta! :) Buona ricerca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No non li ho ancora provati perchè non pensavo ci fossero nuance chiare.Se neanche questo campioncino del fondo Collistar va bene magari lo provo:)...grazie passo da te ciao ;)

      Elimina
  5. Ciaaoo ti capisco perfettamente!io per un paio di anni ho usato il fondotinta di Avon il nude e mi sono trovata sempre bene!mai provato?dovresti,almeno capisci se è adatto a te o meno. Io comunque adesso ho smesso di utilizzare i fondotinta liquidi perchè ho la pelle grassa e mi sono accorta che tendeva ad ingrassare sempre di più, per cui per adesso sto usando quello minerale di Kiko il wet and dry e mi trovo bene!spero che riesca anche tu a trovarle quello più adatto :) un bacione!passa da me se vuoi io ti seguo con piacere!http://www.beautyandnail.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No non ho prodotti Avon.Anche io ho lo stesso problema,infatti utilizzo il fondotinta liquido solo quando esco il sabato sera e per cerimonie e occasioni speciali(quando ho bisogno di maggiore coprenza),mentre per tutti giorni uso il fondotinta minerale.
      Il fondo Kiko che utilizzi tu dovrebbe essere la versione compatta del soft focus che ho mostrato in foto...comunque grazie di essere passata :) passo da te ciao ;)

      Elimina
  6. Si in effetti è vero i fondo chiari in Italia sono pochissimi, ancora di più quelli chiari con sottotono rosa, praticamente merce rara !
    Complimenti per il blog, se vuoi sei la benvenuta anche da me, c'è anche un giveaway in corso :)
    Giveaway Firmoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione :(...comunque grazie passo da te con piacere :)

      Elimina
  7. Io uso il Bare minerals MATTE... è molto buono..mi ci trovo bene!!!

    Be Happy with Fashion

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un buon fondotinta ma è troppo scuro per me :(...io ho provato il fairly light,all'estero vendono anche una nuance più chiara fair.

      Elimina
  8. Ciao! A me piace molto quello di Sephora...non fa l'effetto muffa per intenderci!
    Se ti va passa da me potremmo seguirci a vicenda:
    http://ilmondodilella88.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao non ho mai provato il fondo Sephora....grazie di essere passata :) passo subito da te ;)

      Elimina

I commenti costruttivi aiutano a migliorare il blog...lasciane uno ;)