mercoledì 12 dicembre 2012

Elf complexion perfection

Buonpomeriggio ragazze oggi torno a parlarvi di Elf,un'azienda che vende prodotti low cost sul web.

Ieri vi ho parlato di un loro fondotinta della linea studio(clicca qui per leggere la review) e come avete capito non mi piace proprio per niente,ma tra i loro prodotti ci sono anche cose davvero carine.Quindi oggi dimentico la disastrosa esperienza col fondotinta per parlarvi di un prodotto che invece mi è piaciuto molto.

Si tratta della cipria complexion perfection,che adesso sul sito si chiama tone correcting powder,ma sostanzialmente è sempre la stessa.Adesso ne hanno inserito due tipi: cool e warm( la mia corrisponde a cool).

Ho acquistato questa cipria quasi un anno fà spinta dalle review positive e anche dall'aspetto carino. All'inizio l'ho snobbata un pò perchè il prodotto appena aperto aveva un odore non particolarmente piacevole e quindi l'ho lasciata parecchi mesi nel dimenticatoio,usando altre ciprie.Poi quando ho finito la mia cipria minerale allora mi sono ricordata di averla e così ho deciso di dargli una chance(dopotutto non l'avevo ancora provata).Così ho cominciato ad usarla e non solo l'odore non si sentiva più ma mi è anche piaciuta molto.

Descrizione sul sito:
Rendi la tua carnagione equilibrata e radiosa, splendente e sana. La formula leggera dà equilibrio alla tonalità della pelle ed elimina l'effetto lucido, illuminandola e opacizzandola.
Packaging:
La confezione è di colore nero come tutti i prodotti della linea studio Elf. All'interno troviamo una cipria a mosaico dotata di un ampio specchietto.
Come si presenta il prodotto:
Si tratta di una cipria correttiva divisa appunto in quattro sezioni ciascuna di  un colore diverso:giallo,azzurro,verde e rosa.



Modo d'uso:
Ci sono due utilizzi possibili.Si può usare come una normale cipria prendendo un pennello da polveri e roteandolo al centro in modo da prelevare e mischiare tutti e quattro i colori,così facendo otterremo una cipria bianca che una volta stesa sulla pelle risulta trasparente.Un altro uso possibile è usare i singoli colori per correggere le varie imperfezioni e discromie.
Texture: leggera e impalpabile
Finish:opaco
Durata:buona
Cosa ne penso:
E' un ottima cipria...opacizza bene e uniforma l'incarnato.La durata è buona e non mi è capitato di trovarmi con zone lucide dopo poco tempo.Non sbianca il viso se usata nel modo giusto e in piccole dosi.L'unico difetto che ho trovato è che se utilizzate i singoli colori non attenuano rossori o discromie.Va presa per quello che è, una cipria e non un correttore...come cipria fa il suo dovere ma non va bene per correggere rossori, brufoli, occhiaie perchè a me non le copre per niente,in fondo si tratta di una polvere quindi è poco coprente.
Quantità:13,5 g
Scadenza:12 m
Costo:io l'ho acquistata 4 euro,ma adesso costa 4,50.
Pro :

  • opacizza
  • ha una buona durata
  • è trasparente sul viso e non altera il colore del fondotinta
  • prezzo
  • uniforma bene l'incarnato
Contro:

  • appena aperta ha un odore sgradevole(che col tempo svanisce)
  • non corregge rossori o discromie(vi consiglio di utilizzarla come una semplice cipria)
Rapporto qualità/prezzo:ottimo... anche se hanno aumentato un pò i prezzi ma fanno spesso sconti quindi potete acquistarla anche meno.
Reperibilità:solo online sul sito Elf
La consiglio?Si

La ricomprerei?Si



swatches di tutti e quattro i colori

swatches facendo un mix dei colori


Come al solito sono curiosa di sapere la vostra esperienza con questa cipria ;)...lasciate un commentino sotto!!!!
Buona giornata...baci :)


13 commenti:

  1. senti, ma chissene della ELF, vogliamo parlare di questo bellissimo babbo natale che è apparso sul blog e della neve che cade???
    [ps. se leggete questo commento ad agosto,non sono pazza: c'è davvero tutto questo!]
    :D fantastico!!
    .....ahahahah, no, ok, dai, torniamo a noi: non sono un'amante delle ciprie, ne ho poche ma buone diciamo, perciò non credo di acquistarla questa.
    però sono contenta sia un buon prodotto, perchè appunto, il prezzo è abb contenuto e può essere una buona alternativa a infime marche da supermercato! :):)
    baciiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah visto che a casa mia non si sente proprio l'atmosfera natalizia e ancora non c'è nemmeno l'albero ho pensato di decorare almeno il blog XD....comunque esatto questa cipria la ritengo una buona soluzione economica :)baci

      Elimina
  2. Bellissimo il tuo blog...non potevo non iscrivermi....se ti va passa da me!! Ciao e buona serata Dany ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie sono contenta che ti piaccia :)...passo da te con piacere ;)

      Elimina
  3. La sto utilizzando da qualche mese e per il momento non ho nessun contro...però non mi fa impazzire!!!
    Cmq la continuerò ad utilizzare...magari cambierò idea :P

    *nuovo post da me,se ti va ti aspetto...mi fa piacere*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. neanche a me convinceva tanto all'inizio...però adesso mi piace e fa il suo dovere...la trovo carina ed economica :)
      passo da te baci ;)

      Elimina
  4. Ciao! Grazie per la tua visita! Mi piace molto il tuo blog e sono diventata follower! Avevo visto che elf ha aumentato i prezzi e anche se di poco..non ci ero rimasta molto bene :D
    Spero in qualche offerta natalizia :P
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te di essere passata e del follow :)...si infatti anche a me ha dato fastidio l'aumento dei prezzi e purtroppo non è l'unica azienda ad averli aumentati...per adesso non penso di fare ordini elf ma se dovessi farli aspetterei qualche offerta o spese di spedizioni gratuite
      un bacio e a presto ;)

      Elimina
  5. Sono completamente d'accordo con la tua review!:D

    RispondiElimina
  6. ecco, questa è la cipria che tutte osannano ed io non mi son trovata per niente :D E' come non usarla, dopo 5 minuti neanche, sono più lucida di prima ^^;;
    Infatti sto metitando di regalarla a qualcuno che possa usarla :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stranamente invece a me dura abbastanza..non ci avrei scommesso molto :)

      Elimina

I commenti costruttivi aiutano a migliorare il blog...lasciane uno ;)