martedì 11 dicembre 2012

Elf flawless finish foundation



Buongiorno a tutte ragazze finalmente torno di nuovo a fare una review :).Come stabilito avrei dovuto fare recensioni sui prodotti elf che possiedo,dato che i prodotti in questione sono davvero tanti ho deciso di fare più review in modo da essere più dettagliata e precisa possibile.

Innanzitutto vi racconto come è iniziato tutto.Non conoscevo Elf perchè è possibile acquistare solo online e ne sono venuta a conoscenza solo quando ho cominciato ad affacciarmi al mondo delle beauty blogger e vlogger. Proprio una delle ragazze che seguivo di più a quei tempi era un' assidua cliente Elf e le sue review mi spinsero a fare qualche ordine.

In generale trovo che il sito sia gestito abbastanza bene, i prezzi sono molti contenuti e le spedizioni abbastanza rapide(se si parla della signed for).Nonostante ciò con molti prodotti non mi sono trovata benissimo e se tornassi indietro non li ricomprerei,perchè pur non essendo stati una spesa gravosa comunque avrei potuto spenderli in qualcosa di migliore.

Non voglio perdermi in chiacchiere e voglio passare al prodotto che voglio recensire oggi.
Si tratta del fondotinta liquido della linea studio Elf.


Informazioni riportate sul sito:
Rendi la tua pelle impeccabile con questo fondotinta dalla consistenza setosa. La formula leggera si fonde naturalmente con la pelle offrendo una copertura semi-opaca. Questo fondotinta liquido è facile da stendere e dura tutto il giorno rendendo la pelle visibilmente più luminosa e radiosa. Il nostro Flawless Finish Foundation non solo uniforma le discromie ma soprattutto, protegge la tua pelle dal sole con un livello di protezione SPF15."

Packaging:
il prodotto si presenta in una boccetta in vetro satinato con un erogatore a pompetta nero.
Nuance:
le colorazioni disponibili sono sei.Il mio è nella colorazione Porcelain(la più chiara)....e già qui partiamo male il colore è giusto però non ha un bell'effetto...ha un colorito spento :(.
Texture: cremosa (pastosa).
Finish: lucido... è assolutamente necessario l'uso di una cipria.
Coprenza: media...uniforma abbastanza bene il colorito.
Opinioni personali :
E'  uno di quei fondotinta che mi da proprio fastidio sulla pelle non so non riesco a sopportarlo prude e mi sento la pelle soffocare...non lo definirei confortevole!E'tutto tranne che oil-free e semi-opaco come viene descritto...mi da la sensazione di avere olio in faccia :/
Odore non particolarmente gradevole.La durata è pessima...dopo poche ore torna fuori la lucidità e si deve andare di continuo ad incipriare il viso.Ciò non mi fa stare affatto tranquilla se devo tenerlo per tutto il giorno :(
Inci pessimo!!! Non sono fissata con l'inci ma ai i primi posti troviamo la paraffina liquida e tento sempre di evitare di usare fondi o creme che la contengono perchè tende ad occludere i pori e a non fare respirare la pelle e per una che ha sofferto di acne e che adesso ha una pelle mista ma molto sensibile non è un dettaglio da sottovalutare.Oltretutto quando l'ho acquistato sul sito non era neanche indicata la presenza della paraffina,anzi troviamo scritto oil free quindi si presuppone la non presenza di oli(quali la paraffina) e che sia adatto ad una pelle mista...ma così non è.
Questo fondo non fa proprio per me :/,ma non vuol dire che non sia adatto a voi dato che l'esperienza con un fondo è sempre soggettiva.Diciamo che mi sento di sconsigliarlo a chi ha una pelle grassa,mista e sensibile...penso sia più adatto a pelli secche che non hanno problemi di lucidità.
Quantità:23 g
PAO: un 'altra incoerenza...sulla confezione troviamo scritto 6 M mentre sulla boccettina 12 M 
Prezzo:8 euro(io l'ho acquistato sui 7 euro ma adesso i prezzi sono aumentati)
Lo consiglio?No
Lo ricomprerei?No
Rapporto qualità/prezzo: pessimo...non costa molto ma per me non ne vale neanche la metà!!!
Pro:

  • SPF 15
  • Erogatore a pompetta
  • presenza di nuance abbastanza chiare
  • uniforma il colorito
Contro:

  • odore sgradevole
  • durata pessima
  • finish lucido
  • inci pessimo
  • non confortevole sulla pelle
  • colorito spento


Avete provato questo fondotinta?Come vi trovate?Commentate :)
A presto ragazze ;)

15 commenti:

  1. non conosco questo fondotinta, ma conosco la sensazione di fastidio che descrivi, a me è capitato con un Maxfactor e con un afondotinta Astor, altra marca low cost, davvero insopportabili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :( già purtroppo mi capita spesso ...anche se questo forse è quello con cui mi sono trovata peggio

      Elimina
  2. i prodotti elf mi hanno sempre dato l'idea che fossero di scarsa qualità..sino adesso non ho acquistato nulla, va bene che costano poco ma perchè sprecare soldi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci sono anche cose carine di cui parlerò nei prossimi post :)...ma questo fondo proprio non mi piace :/ ed è stato un acquisto inutile

      Elimina
  3. Io ho tantissime cose E.l.f. presa dalla smania in pochi mesi ho fatto tantissimo ordini. Trovo alcune cose molto valide, vedi rossetti i blush della linea studio, gli all over color e cover. Per alcune cose è validissima per altre meno! Questo fondo mai provato, ma non mi fido molto dei fondi di queste marche lowcost!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io alcuni prodotti li trovo carini :)ne parlerò nei prossimi post...ma questo proprio non lo sopporto!!!

      Elimina
  4. Sono molto contenta di aver letto questa recensione perchè spesso ho pensato di provarlo. Non lo farò! Prova quello minerale sempre di elf, è fantastico! Sennò prova il fonso mua, costa poco ed è molto confortevole.
    Un bacione e ricordati che da me c'è un giveaway!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quello minerale l'ho provato..e sono rimasta abbastanza soddisfatta :)...adesso l'ho finito e non penso di riordinarlo perchè non penso di prendere altre cose Elf per adesso...baci a presto ;)

      Elimina
  5. sono molto selettiva sui fondo, quindi senza averli provati di persona non li compro..
    però capisco la rabbia nel trovarsi tra la mani qualcosa che è totalmente diverso dalla descrizione del sito! :(
    a me era capitato uguale anni fa con un rimmel, l'avrò messo sì e no 3 volte e poi rifilato a mia sorella ahahahahah
    vero che 7 euro non sono molti, però capisco benissimo il concetto di "potevo spenderli in altro"!
    baciiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dopo aver preso tante fregature faccio anch'io così...mi faccio dare un campioncino e se mi piace compro altrimenti niente...io l'ho rifilato a mia madre XD ma neanche a lei piace

      Elimina
  6. Non ho mai provato nessun prodotto elf e questo fondotinta non sembra valido. Io mi trovo benissimo con il pro longwear di mac, te lo consiglio, ormai sono quasi due anni che lo utilizzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mai provato per adesso mi trovo benissimo con un fondo Coliistar :)

      Elimina
  7. ciao! grazie, inanzitutto, per esserti iscritta al mio blog! :) ed eccomi qui a ricambiare! è da anni, non esagero, che cerco un fondotinta che mi soddisfi.... ma niente, vorrei provare quello della Make up Forever ma mi trattiene molto il prezzo... grazie per la recensione :)
    buona serata
    sabrina
    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao grazie a te di essere passata :)...ti capisco io non ho mai trovato niente che mi convincesse pienamente o il colore era troppo scuro o si lucidava troppo in fretta o seccava troppo la pelle...parecchi problemi :S ma poi ho provato un fondo Collistar e mi sta piacendo molto ne parlerò in una review(costa molto meno del mufe) :)
      baci

      Elimina
  8. sul web sono praticamente l'unica ad essermi trovata benissimo con questo fondotinta XD
    Infatti mi sono pentata di non averlo acquistato di nuovo durante l'ultimo 50% prima di Natale, a volte so essere davvero fessa XD
    Il mio non ha odore o almeno niente di insopportabile, dura parecchio senza lucidarsi e non ho nessuna sensazione di pesantezza sulla pelle. Ma ammetto che molti prodotti con cui la maggioranza delle persone si trova bene, a me non piacciono. Ho una pellaccia del cavolo, sensibilissima :/ e questo è uno dei pochi fondi a non farmi prurito ^^ a darmi un'ottima copertura, peccatop davvero per l'inci orrido, ma del resto, l'unico altro fondo *normale* che mi piace è il soft mousse di essence che ha un inci anche peggiore di questo XD
    Non vedo l'ora che passi il freddo, per tornare ad usare il fondo minerale che è la miglior cosa che ci sia sulla piazza ^^

    RispondiElimina

I commenti costruttivi aiutano a migliorare il blog...lasciane uno ;)