sabato 23 febbraio 2013

Cura dei capelli: i prodotti che uso!!!

Ultimamente ho una fissa per i capelli,forse perchè sono riuscita a farli crescere abbastanza e ad averli lunghi.
Per chi ha i capelli lisci e lucenti è facile trovarsi bene con quasi tutti i prodotti.
 I miei capelli non sono semplici da trattare.Ho la cute grassa e le punte secche...che meraviglia!!Poi  sono mossi e anche un pò crespi se non uso i prodotti giusti che riescono a domarli un pò.
Nonostante ciò io amo i miei capelli  e vorrei curarli di più!!!
Ho sempre usato prodotti da supermercato e con alcuni prodotti mi sono trovata abbastanza bene,ma adesso ho voglia di provare cose diverse.
Pensavo di fare un ordine lush e prendere capelli d'angelo e il balsamo shining e poi credo che farò anche un ordine su un sito tipo eccoverde.

Veniamo all'argomento del post che  non vuol essere un post della serie so tutto su questo argomento e posso dirvi quali sono i migliori prodotti sul mercato...no decisamente no!!!
Vi dirò quali sono i prodotti migliori tra quelli che ho provato.

SHAMPOO
 

Sicuramente non saranno prodotti bio ma questi shampoo della linea Garnier diciamo che hanno un inci accettabile .Non fanno miracoli ma tengono a bada l'effetto crespo e già questo mi basta per uno shampoo da supermercato.Il mio preferito della linea ultra dolce di Garnier è senz'altro quello al cacao e olio di cocco(non è in foto perchè l'ho finito) che rende i capelli  più lisci degli altri.
Mi son trovata bene anche con lo shampoo all'hennè e aceto di mora  anche se non ho notato riflessi come scritto sulla confezione,ma va bene lo stesso,e anche quello alla camomilla e miele è buono(non preoccupatevi non vi schiarisce i capelli).
Poche settimane fà ho visto al supermercato un nuovo ultra dolce all'olio di argan e mirtillo rosso,spinta dalle numerose cose positive lette sull'olio di argan,l'ho acquistato.
Mi sono trovata malissimo con questo shampooo(l'inci è diverso rispetto agli altri ultra dolce)...è un disastro sui miei capelli, li ha resi crespi e secchi da morire :( . Devono ancora riprendersi!!!
Lo shampoo che preferisco in assoluto è il Pantene lisci effetto seta,lo so che è pieno zeppo di siliconi ma per adesso non riesco a trovargli difetti.Sono mesi che lo utilizzo e lascia i capelli molto morbidi e lisci...bacchettatemi pure per questo ma  mi piace ecco!!!
P.S. Dimenticavo di dire che una volta a settimana faccio anche uno shampoo antiforfora al ketoconazolo che compro in farmacia perchè i prodotti antiforfora che trovo al supermercato su di me non hanno nessun effetto.

BALSAMO


Anche qui c'è un prodotto bocciato...quale sarà?
Ovviamente non il mio amato Splend'or al cocco :).Che dire...costa pochissimo,lascia i capelli morbidissimi profumati e ben districati.Non sono mai riuscita a trovare un valido sostituto dello Splend'or!!!
Passiamo al prodotto bocciato il balsamo milmil,comprato per sbaglio da mia madre che lo ha scambiato per lo Splend'or,che del mio amato balsamo non ha nulla se non la confezione quasi uguale.

MASCHERE E STYLING

Per quanto riguarda le maschere mi sono trovata bene con questa maschera liscianteTestanera.
Sulla confezione trovate scritto lasciare agire un minuto,ma io la lascio agire  almeno venti minuti .Una volta applicata sui capelli e lasciata agire per il tempo necessario(più di quello indicato) effettivamente i capelli risultano molto più lisci.
Dopo mesi di utilizzo un difetto che trovo in questa maschera è che i capelli si sporcano più facilmente e di conseguenza devo lavarli prima e poi dopo averla applicata parecchie volte ho notato che col tempo perde un pò la sua efficacia.Per questi motivi non so se la ricomprerò,voglio provare prima altre maschere.

Come styling uso i cristalli liquidi che danno più lucentezza e servono anche per tenere a bada l'effetto crespo.Io li applico sui capelli umidi ma si possono utilizzare anche sui capelli asciutti.


Adesso voglio sapere quali sono i vostri prodotti preferiti per capelli ?Svelatemi i vostri segreti :).

24 commenti:

  1. sugli Ultra dolce mi trovo abbastanza d'accordo con te, nel senso che con la maggior parte di essi mi sono trovata abbastanza bene anche perchè l'inci non è affatto malvagio. Il Pantene ormai lo evito come la peste per via di tutti i siliconi.. Ultimamente sto passando al bio un pò più seriamente e devo dire che con lo shampoo Lavera al latte di rose è amore <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli Ultra dolce voglio continuare ad usarli anche perchè sono economici e non sono affatto male...mi segno lo shampoo Lavera ;) appena posso lo prendo!!!

      Elimina
  2. I cristalli liquidi li usavo anche io tempo fa e ricordo che l'effetto era stupendo :)

    RispondiElimina
  3. Devo provare i cristalli liquidi:) baci

    RispondiElimina
  4. Anche io sto utilizzando il garnier al cacao e olio di cocco e mi sto trovando bene! ma se posso permettermi....butta via il pantene!!!!! è un veleno!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo so non ha un buon inci :/..sto per finirlo e penso che dopo proverò qualcosa di lush!!!

      Elimina
  5. Post molto utile, complimenti! Abbiamo la stessa tipologia di capelli..non proprio simpatica eh! Anch'io utilizzo il Garnier all'aceto di mora che ho recentemente scoperto avere un ottimo inci. Ti consiglio la crema ristrutturante per capelli fragili e sfibrati. E' una manna per i nostri capelli! Io la uso come balsamo e fa miracoli ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si sono piuttosto difficili da trattare:/...comunque grazie del consiglio, la proverò ;)

      Elimina
  6. Anche a me piacciono gli shampoo Ultradolce...il mio preferito è quello con mango e fiori di tiarè! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello non l'ho ancora visto al supermercato...devo provarlo :)

      Elimina
  7. Anch'io li ho come i tuoi e ti capisco benissimo :) ho provato i prodotti Ultradolce ma non mi sono trovata molto bene, Pantene lasciamo perdere :) quindi io adesso uso Gliss di Testanera per capelli crespi ed ha anche la Keratina liquida e mi trovo molto bene!Splend or lo uso anch'io e lo adoro baci

    RispondiElimina
  8. anche io uso il balsamo di coco buonissimo baci!


    www.ilmiomondobeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Il balsamo al cocco è stata una scoperta ottima! Davvero districa i capelli e li rende più disciplinati, specialmente i miei che sono lunghissimi e ricci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono d'accordo con te ...ne ho provati tanti e torno sempre allo Splend'or perchè è davvero l'unico che li districa e li rende più morbidi :)

      Elimina
  10. anche io stesso tipo di capelli, ma:
    - garnier non riesco ad usarli, mi lasciano i capelli "buoni" fino la sera, poi il giorno dopo inizio con l'attaccatura lucida e le punte orribili
    - pantene idem, se non peggio :S
    - balsamo non ne uso, ho smesso da anni perchè mi appesantiva troppo i capelli e mi ammazzava i ricci
    - maschere idem
    - cristalli di lino li uso quando me li liscio (cioè sempre) magari fuori piove e li uso come controllo del crespo :)

    vorrei provare a lavarli col metodo cowash per vedere com'è! :)
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con i prodotti Garnier mi trovo bene solo con la linea ultra dolce(tranne quello all'olio di argan) e non con i fructis...Pantene nonostante sia pieno di schifezze i miei capelli non sembrano ribellarsi...e il balsamo a me ammazza il mosso e ne sono felice ;)
      uuuh il cowash voglio provarlo anche io ,insieme a mille altre cose XD

      Elimina
  11. Io adoro usare Vitaoil (un insieme di 5 oli) al posto dei cristalli liquidi! Un vero toccasana :)
    Sono una nuova follower del tuo bellissimo blog :)
    Se ti va passa anche da me...
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non l'ho mai sentito, ma voglio provare :)...mi sto segnando tutti i vostri suggerimenti!!!
      Ho sentito dire che anche l'olio di jojoba da solo può essere usato al posto dei cristalli liquidi.
      Grazie del follow passo da te appena posso baci ;)

      Elimina
  12. Finalmente ho avuto modo di rispondere al tuo premio!
    http://maggie-make-up.blogspot.it/2013/03/premi-premi-premima-quanti-sono.html
    ;)
    ancora grazie

    RispondiElimina

I commenti costruttivi aiutano a migliorare il blog...lasciane uno ;)