giovedì 14 marzo 2013

Talasso-scrub Collistar

Post dedicato ad un altro prodotto Collistar, il talasso scrub.

Lo scrub di cui vi parlo oggi è uno di quelli davvero efficaci,della serie la differenza c'è e si vede.
Ho acquistato questo scrub a Dicembre dopo aver finito lo scrub Clarins (di cui vi parlo qui) , con cui mi ero trovata molto bene. Ricordo di essere andata in profumeria proprio per ricomprare lo stesso scrub ma non c'era e così ,spinta dalla fama di tale prodotto e anche dal formato piccolo che costava molto meno,ho acquistato il talasso scrub.

Informazioni sul sito:
"Leader in Profumeria° con più di un milione di pezzi venduti, questa inimitabile specialità sfrutta i benefìci del mare (talassoterapia) e quelli di purissimi oli essenziali (aromaterapia) per rinnovare e rivitalizzare l’epidermide. E, nello stesso tempo, dona un immediato senso di vigore e dinamismo. Il suo segreto sta in un’esclusiva miscela di 90 tipi di sali marini immersi in un cocktail di oli supernutrienti e di essenze energizzanti. Massaggiato sul corpo prima della doccia, leviga la pelle e la rende più ricettiva ai trattamenti successivi."

Descrizione del prodotto:



Lo scrub è costituito da 90 tipi di sali marini e diversi oli vegetali idro- nutrienti e oli essenziali aromatici :avocado,macadamia,mandorle dolci,kukui,soia,arancia,menta e rosmarino.
Avrei dovuto fortograrlo all'inizio perchè adesso sono praticamente arrivata alla fine e sembra un pò secco, ma funziona lo stesso.La confezione è ben sigillata in modo che non si scaravolti tutto, e credetemi che mi è successo con altri scrub e non è una bella cosa.
Appena aperto l'odore che si sprigiona è molto forte,questo perchè gli oli essenziali emergono al di sopra e sotto si trovano i sali.Con un' apposita spatolina dovete mischiarli in modo da amalgare i sali e gli oli.


Cosa ne penso:
Lo reputo uno scrub veramente efficace.L'unica cosa che all'inizio non mi ha fatto impazzire è stato l'odore molto forte di menta/colluttorio,che però dopo le prime volte che lo usate si attenua.
Per il resto posso solo parlarne bene.Occorre pochissimo prodotto perchè una volta applicato i granelli non si sciolgono subito al contatto con la pelle umida,anzi potete tranquillamente portarli su e giù per la gamba,risparmiando una notevole quantità di prodotto.Manco a dirvelo dopo averlo applicato e sciacquato ho la pelle che sembra seta ,morbidissima e anche più elastica.
Un altro punto a suo favore,da quando lo uso dei peli incarniti non si vede neanche l'ombra.

Consigli d'uso:
Sulla confezione non ho trovato istruzioni a riguardo.Ma essendo davvero esfoliante io preferisco applicarlo su pelle umida. Dopo aver bagnato la pelle applico lo scrub , massaggiandolo con dei movimenti circolari dal basso verso l'alto.
Se avete una pelle sensibile vi consiglio di usarne davvero poco.
Dimenticavo lo faccio due volte a settimana.
Inci :


Prezzo:21 euro.

Quantità: 300 gr
.
PAO: 24 mesi.

Reperibilità:profumerie concessionarie del marchio Collistar.

Lo consiglio?: Assolutamente si.

Lo riacquisterei?:Si.

Rapporto qualità /prezzo: Buono. Come vi ho spiegato prima basta poco prodotto e questo fa si che vi duri un sacco di tempo.


Nei prossimi giorni scrivo un breve confronto tra questo e lo scrub Clarins,premettendo che entrambi mi sono piaciuti ma hanno caratteristiche diverse.
Ora consentitemi di fare le mie solite domande noiose .
Lo avete  provato?
Usate uno scrub e se si quale?
Comprate uno scrub o ne usate uno home made?


Buona giornata!!!
Baci ,Erika.

18 commenti:

  1. L'ho provato anche io e mi è piaciuto tantissimo:) baci

    RispondiElimina
  2. giusto da qualche giorno sto usando lo scrub sotto la doccia (di solito lo uso solo per il viso ma mi sono auto-convinta che se lo uso per cosce e sedere, mi aiuta per la cellulite XD)
    ma nè questo nè il clarins mai provati.
    al momento ne sto usando uno della rituals, poi passerò a finire i vari nivea/YR che ho in casa..
    leggendo le due review, dovessi comprarne uno, sceglierei questo perchè mi pare di capire che è molto più granuloso! :)
    peccato un po' l'odore, io odio la menta, anche se poi svanisce :S
    baciiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io al contrario lo uso per il corpo e quasi mai per il viso -.-".Lo so,dovrei farlo ma purtroppo sul viso ho la pelle molto sensibile ed è difficile trovare uno scrub adatto!!!
      Comunque fai bene ad usarlo perchè sicuramente aiuta per la cellulite soprattutto massaggiato nel giusto modo e poi anche perchè la differenza tra il prima e il dopo è pazzesca,la pelle diventa morbidissima *__*.
      Non dirlo a me appena aperto volevo tornare di corsa al Clarins e le prime volte ho lasciato la porta della doccia aperta perchè era troppo forte l'odore :S,però dopo aver visto l'effetto ho pensato è una figata!

      Elimina
  3. ...lo adoro...io uso quello anti acqua...ha una profumazione più delicata!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  4. Io questo non l'ho mai provato, attualmente sto usando quello della Geomar e mi ci sto trovando molto bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dicono sia molto simile a questo...devo provarlo prima o poi :)

      Elimina
  5. di questo scrub ho usato un campioncino e ammetto di essermi trovata veramente bene, ho poi acquistato il Geomar che sto ancora utilizzando che dovrebbe essere la "copia più economica" anche se l'inci non mi pare perfettamente identico..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dicono sia simile,ma non so perchè non l'ho mai provato.
      Come ti trovi con il Geomar?E'abbastanza esfoliante?

      Elimina
  6. Ne ho sentito parlare bene di questo scrub. L'ho visto anche su parecchi giornali, però non l'ho mai provato. Da come ne parli sembra molto valido!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, mi piace parecchio.E' molto esfoliante e lascia la pelle morbidissima!L'unico difetto è l'odore,anche se col tempo si affievolisce.

      Elimina
  7. anche io uso il Geoar e mi trovo bene baci:)

    RispondiElimina
  8. Ciao! Io solitamente uso quello Clinians, linea che si trova al supermercato. Mi trovo bene. Ho sempre letto bene di questo prodotto, peccato l'odore di menta però, a me proprio non piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'odore non mi fa impazzire,ma lo perdono per la sua efficacia :)

      Elimina
  9. io sto usando quello dei coloniali che è più economico e mi trovo molto bene...questo di Collistar però mi ha sempre incuriosito ma non l'ho mai provato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmm quello di cui parli tu non l'ho mai visto in profumeria ...magari non ci ho fatto caso!!!

      Elimina

I commenti costruttivi aiutano a migliorare il blog...lasciane uno ;)