martedì 5 agosto 2014

Preferiti di Luglio

So che molti di voi saranno in vacanza e magari non leggeranno i miei post. Io al contrario mi concederò solo qualche giorno in vacanza al mare,per il resto sarò sempre libera  da impegni almeno per questo mese.Data la situazione penso che mi dedicherò ai post sui preferiti,prodotti finiti e qualche post off-topic e rimanderò a Settembre la pubblicazione di review o post più importanti.

E' da un pò  che salto l'appuntamento con i preferiti e da allora le cose sono un pò cambiate .Non ho utilizzato molto make up ma mi sono concentrata più sulla skincare.



Neve Cosmetics Beauty Farm

E'il mio detergente preferito da un anno a questo parte. Ha un ottimo profumo,strucca e deterge benissimo, è delicato e non mi irrita la pelle. Insomma tutto quello che si può desiderare da un buon detergente.

La Saponaria Shampoo Extravergine

Una scoperta assoluta .Prima di allora non ero molto soddisfatta degli shampoo ecobio perchè se da un lato avevano apportato miglioramenti,quali il non dovere lavare i capelli continuamente e la riduzione delle irritazioni alla cute,dall'altra non mi consentivano di ottenere una buona piega lasciandomi i capelli crespi. Con questo shampoo è stato tutto diverso,a partire dalla schiuma del tutto simile ai prodotti da supermercato fino agli effetti stessi(capelli lisci,morbidi ,lucenti).
Credo di aver trovato lo shampoo della vita.

Equilibra olio di mandorle dolci

Ho acquistato quest'olio per usarlo dopo la ceretta per idratare e sciogliere i residui di cera,ma poi è diventato un olio" milleusi".L'ho utilizzato come idratante per il corpo,per le mani,per i piedi e per i capelli(ovunque tranne che sul viso). Ne apprezzo il potere idratante e a volte lo aggiungo a creme che idratanti non lo sono per niente in modo da consumarle più facilmente.

Nivea deodorante pearl & beauty

Sul versante dei deoranti non ho ancora provato un prodotto ecobio o meglio non ne ho avuto il coraggio. Questo deodorante è il migliore tra quelli che ho provato,ha un buon profumo,non mi fa puzzare e dura a lungo.

Biofficina Toscana contorno occhi antirughe

Si ho 22 anni e ho acquistato un prodotto antirughe u.u.
 Dopo avere fatto una cura abbastanza pesante per l'acne ne ho avuto l'esigenza. Il mio contorno occhi era arido e con la presenza di antiestetiche""pieghette" che quando sorridevo si notavano ancora più. Dopo aver dipinto questo quadro di devastazione capirete perchè ne avevo bisogno e devo dire che questo prodotto ha sortito il suo effetto. Basta metterlo mattina e sera per sentire la zona idratata e  ben distesa e poi adoro il profumo fruttato *__*.

Biofficina Toscana crema labbra riparatrice golosa

Ho comprato questa crema per la medesima ragione del contorno occhi. All'inizio mi ha un pò spiazzata perchè mi aspettavo qualcosa di più oleoso e una consistenza più simile a quello di un burro labbra,in realtà come dice il nome si tratta proprio di una classica crema. Si preleva in piccole quantità si spalma e si assorbe in fretta lasciando le labbra opache ma turgide,rimpolpate e idratate .Grazie a questa crema le pellicine sono sparite.

La Saponaria crema mani rosa e karitè

Una meraviglia di crema. Ha lo stesso profumo della mia amata rosa dai petali vellutati( non chiedetemi il nome perchè non ne ho idea) e oltre a questo idrata tantissimo.



Bjobj crema corpo olio di oliva
*prodotto ricevuto a scopo valutativo dall'azienda

La crema corpo che ho più utilizzato questo mese è stata proprio questa di Bjobj. E'una crema corpo molto idratante ma nonostante questo non dovete stare ore e ore a massaggiarla perchè si assorbe in fretta. L'unica pecca è che ha un odore un pò" pungente" tipico dell'olio di oliva,che poi è un ingrediente che amo e quindi riesco facilmente a sorvolare.



Eva Garden smalto 689

Come si può non amare uno smalto rosso corallo in estate?
Non è il solito smalto che sparisce in un battito di ciglia,anzi tende a durare parecchio. Ha una coprenza ottima già dalla prima passata e il finisch è lucido tanto che molte persone mi hanno chiesto se si trattasse di un semipermanente.

Kiko nail lacquer 289

Questo smalto è un bel fucsia caldo di quelli che ci vogliono in estate. Non dura molto ma è coprente e l'ho pagato poco .

Neve Cosmetics mousse framboise (swatches)

Amo i rossetti Neve Cosmetics perchè sono cremosi ,idratanti e durevoli sulle mie labbra. In particolare questo è un colore molto brioso e consono al periodo, ma anche il resto dell'anno per quanto mi riguarda ;).

Mac Craving ( swatches e comparazioni)

Non è un colore molto estivo ma è il mio passepartout perchè si abbina facilmente a tutto,non si nota troppo ma non è nemmeno smorto.Poi dura tantissimo e lo amo punto u.u.

Deborah beauty case small

 Ho sempre snobbato Deborah lo ammetto e quindi quando a Natale ho ricevuto come regalo questa palette ero molto perplessa. Ma una volta provata i dubbi sono svaniti. 
La maggior parte dei colori sono molto scriventi,fatta eccezione per i viola purtroppo.L'ho usata praticamente sempre riuscendo a tirare fuori dei make up molto belli dato che le tonalità si abbinano facilmente tra loro.

L'Oreal super liner perfect slim

L'eyeliner perfetto per quanto mi riguarda. Ha una punta sottile che consente di essere molto precisi e di fare bene la codina finale che con tanti applicatori purtroppo non si riesce a fare. E' nero ,scrivente e mi è durato tantissimo.
Adesso purtroppo l'ho terminato e devo correre a ricomprarlo perchè senza lui fare bene la codina è diventato impossibile.



21 commenti:

  1. Il contorno occhi Biofficina Toscana mi attira moltissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su di me ha fatto miracoli veramente.Avevo un contorno occhi secchissimo e con segni d'espressione abbastanza evidenti ,grazie a lui adesso la situazione è migliorata moltissimo.

      Elimina
  2. Craving è l'ammmore *___* Non lo sto usando molto adesso in estate, ma in tutte le altre stagioni è senza ombra di dubbio il mio rossetto preferito :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo sto usando davvero tanto, in particolare la mattina mi da quel tocco in più :)

      Elimina
  3. Sono super d'accordo con te Su Craving! É stupendo e basta :-P
    Potrei provare quel deodorante ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il mio deodorante da anni ormai,non ne ho ancora trovato un altro migliore o quantomeno alla sua altezza.

      Elimina
  4. Mi interessa molto la crema labbra Biofficina Toscana!
    Invece dell'olio di mandorle volevo chiederti: in quanto si assorbe? Perchè la mia pellaccia non assorbe nulla se non nel giro di secoli :(
    <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente impiega più delle creme che uso( gianduiosa di Neve e quella di Bjobj) ,ma sono creme che si assorbono molto in fretta. Non è nemmeno una roba impossibile da far assorbire perchè non starei mai ore e ore a massaggiarlo perchè rischierei una crisi di nervi XD. Poi la mia pellaccia se lo beve che è un piacere.

      Elimina
    2. mooooolto buono a sapersi allora, grazie!! <3

      Elimina
  5. Il contorno occhi Biofficina Toscana attira anche me =)

    RispondiElimina
  6. Sai che io invece non mi sono trovata poi così bene con la crema mani alla rosa? Credo di essere l'unica a cui non è piaciuta :-P Probabilmente perchè sono abituata a creme non ecobio, che creano una patina...non so :-(
    Quanto a Craving, prima o poi me lo regalerò, lo so...è così bello! <3
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' probabile. Poi non è detto che un prodotto vada bene per tutti,in fondo abbiamo tipi di pelle diversi e con esigenze diverse.
      Craving te lo straconsiglio ;)

      Elimina
  7. Mi piace molto il tuo blog e mi è piaciuto molto questo post, abbiamo opinioni simili su diversi prodotti :D
    Sono nuova followes e ti seguo anche su facebook :*

    RispondiElimina
  8. Mi incuriosisce tantissimo l'eyeliner l'oreal!

    RispondiElimina

I commenti costruttivi aiutano a migliorare il blog...lasciane uno ;)