giovedì 4 settembre 2014

Neve Cosmetics Beauty Farm (aka il detergente del cuore)

Il titolo dice già tutto e potrei concludere la review ancora prima di iniziarla,ma non sarebbe giusto.
Nel momento in cui la review verrà pubblicata io avrò già terminato Beauty farm e spero di non pentirmi amaramente di non averla presa,ma ho voluto dare una chance ad un altro detergente come vi dicevo qui.

Il prodotto di cui vi parlo oggi è dunque un detergente,l'unico del brand Neve Cosmetics.


 In realtà è un prodotto multiuso,infatti sulla confezione troverete scritto che si può usare anche come maschera idratante.
Io ho preferito usarlo solo come detergente perchè questo prodotto contiene olio di mandorle che  è comedogeno e potrebbe causare brufoli. Dunque avendo avuto grossi problemi di acne ho preferito evitare e poi la mia pelle non necessita di molta idratazione.Mentre usandolo come detergente non ho avuto alcun problema.

Partiamo con una doverosa premessa.

Il mio tipo di pelle:
Ho una pelle mista, con presenza di zone più grasse su fronte,mento e guance e zone secche sul naso e contorno occhi.La mia pelle è anche molto sensibile,con presenza di rossori sulla zona delle guance e vicino al naso.

Perchè lo amo?
Innanzitutto odore e consistenza sono semplicemente perfetti. 
Ha un odore per nulla invasivo,davvero delicato ma buonissimo,dubito veramente che a qualcuno possa non piacere.
Come consistenza è moooolto liquido,ma per me è un pregio dato che odio i prodotti pesanti e difficili da spalmare. Già la consistenza da l'idea di leggerezza.



Dopo averlo applicato la pelle appare liscia,elastica,vellutata ,morbida e potrei aggiungere svariati altri sinonimi ma credo di aver reso l'idea *__*. Avete presente la pelle dei bimbi di pochi mesi? Ecco è quella la sensazione.
E' uno dei pochi detergenti che non lascia la sensazione di pelle che tira,e se non mi costringessi a mettere sempre una crema viso dopo averlo applicato non ne sentirei davvero il bisogno.
Infatti contiene molti estratti vegetali idratanti tra cui l'olio di mandorle dolci,olio di semi d'uva e olio di riso.


Un altra cosa che amo è che nonostante sia delicatissimo come prodotto, riesce comunque a pulire la pelle in profondità(da quando lo uso i punti neri sono diminuiti notevolmente). Come vi dicevo io ho una pelle piuttosto delicata soggetta a rossori e irritazione e basta sfregarmi la faccia per diventare rossa.Questo prodotto non mi irrita assolutamente la pelle,non brucia e posso tranquillamente passarlo su zone delicate come il contorno occhi.

Strucca benissimo.
Prima di cominciare ad usare l'olio di cocco per un lungo periodo l'ho usato anche come struccante.Posso dirvi che rimuove qualsiasi cosa, anche trucchi waterproof e mascara. Chi possiede rebel di Mac sa quanto sia ostico da struccare perchè tende sempre a macchiare un pò le labbra. Ebbene solo con Beauty Farm riesco ad eliminare tutti i residui.

Infine trovo che abbia un ottimo rapporto qualità prezzo. Costa 7,50 per 150 ml di prodotto che sono veramente tanti. Se lo usate sia come detergente che come struccante vi durerà all'incirca tre mesi,altrimenti ultimamente avendolo alternato all'olio di cocco(come struccante) sono arrivata anche a 5 mesi.

Come lo applico?
Prendo un dischetto di cotone ne metto la giusta quantità e lo passo sul viso con movimenti rotatori. Dopo averlo passato in tutte le zone(contorno occhi compreso) sciacquo per bene il viso e la mia pelle ringrazia :D.

Potete ordinarlo direttamente sul loro sito o sui vari ecommerce ecobio.



Spero che la recensione vi sia stata utile.Se state meditando l'acquisto di Beauty Farm io non ci penserei troppo... provatelo *__*.


8 commenti:

I commenti costruttivi aiutano a migliorare il blog...lasciane uno ;)