lunedì 15 aprile 2013

Integree Lipotrans drenante e modellante

Oggi tratterò un argomento brutto brutto brutto.
Parliamo di cellulite mannaggia,l'incubo di ogni donna.

Non ho mai sofferto di questo problema,ma nella vita le cose cambiano.
Tutto comincia quando per l'ennesima volta stufa di tutte le cure inutili(creme,antibiotici,peeling) provate per combattere l'acne decido di cambiare dermatologo.Il medico mi chiede di fare una serie di analisi e dai risultati si capisce perchè le creme su di me non possano funzionare,così il rimedio è la pillola.
Comincio a prendere la pillola e per i primi mesi va tutto bene, vedo la pelle migliorare di giorno in giorno e i brufoli diventano sempre più rari.
Col passare del tempo noto qualcosa di diverso nel mio fisico.
Cosa?l'odiata pelle a buccia d'arancia.
Non sono la sola a notarla e così l'estetista mi propone di usare una crema,all'inizio rifiuto poi vedendo che la pelle non migliora decido di prenderla.


Lunghissima premessa,ma ci tenevo a spiegare bene tutto.
Il prodotto di cui vi parlo oggi non è facilmente reperibile e si trova soprattutto presso centri estetici(ma più sotto vi spiegherò meglio).Per questo ero indecisa se pubblicare o meno questa review,ma ho pensato che un'esperienza positiva possa essere utile,dato che spesso si pensa che queste creme non abbiano alcun effetto.



Informazioni riportate sulla confezione:
Formula a base di selezionati principi attivi drenanti,lipolitici e ristrutturanti del derma,ha attività modellante e contrasta gli inestetismi adipo-cellulitici. Caratterizzata da una fragranza dalle note mentolate,legnose ed erbacee,lascia sulla pelle un aroma fresco e piacevolmente duraturo nel tempo.

Packaging:
La crema è contenuta nel classico tubetto di colore arancione ,tipico dei prodotti Integree. Aprendo il tappo troviamo un foro dal quale fuoriesce il prodotto.

Quantità:150 ml

PAO: 6 M

Prezzo : circa 40 euro.

Reperibilità: presso i centri estetici autorizzati(potete vedere qui la lista).

Descrizione del prodotto e risultati ottenuti :
La crema ha una consistenza fluida e leggera.Una volta applicata va massaggiata a lungo per far penetrare bene il prodotto(sotto vi spiegherò come fare).
Devo dire che il profumo non mi fa impazzire,è molto diverso dalle classiche creme idratanti. E' un profumo tutto naturale, di erbe e di menta.Non lo odio,ma non lo amo,è sopportabile.
L'odore è determinato dal fatto che contiente diversi estratti di piante,e per questo potrebbe piacere anche a chi è attento all'inci. Non si tratta di una crema bio,troviamo anche dei pallini rossi e gialli ma per la maggior parte si tratta di estratti di piante.

Adesso parliamo degli effetti,ciò che può spinger a comprare una crema di tale prezzo direi.
Una volta applicata e massaggiata per bene sentirete subito una sensazione di freddo,e non dovete preoccuparvi è tipico di molte creme anticellulite. La sensazione di freddo è provocata dal mentolo, che stimola la circolazione sanguigna e allevia il senso di pesantezza e gonfiore.
Un'altra cosa che si nota quasi nell'immediato è l'effetto diuretico,e l'ho notato anche in giornate in cui non ho bevuto molta acqua. Ciò rappresenta un ulteriore aspetto positivo perchè aiuta ad eliminare i grassi che solitamente si depositano e provocano proprio quell'effetto a buccia d'arancia.
Ma gli effetti sulla pelle quali sono?
Già dopo due settimane ho cominciato a notare i primi effetti.Sui glutei presentavo tre buchetti piuttosto ampi e antiestetici,dopo due settimane li ho visti notevolmente attenuati.
Dopo un mese la pelle ha continuato a migliorare, i tre buchetti di cui vi parlavo sono spariti,la pelle è diventata più elastica,morbida e anche più bella alla vista.Ecco non dico che mi ha risolto del tutto il problema,ma i segni più evidenti sono spariti :).
Ho ricomprato un altro tubetto e ho continuato ad usarla,diciamo che non ci stati ulteriori miglioramenti,ma la mia pelle non è più tornata come prima.

Adesso voglio fare delle precisazioni. Non sono stata pagata per questa review e non ho ricevuto questo prodotto gratis,l'ho comprato con i miei soldi e state sicure che non avrei problemi a bocciarlo,dopo aver speso 40 euro,se non avessi visto degli effetti positivi.
Non posso che attrubuire questi effetti alla crema,perchè:
a)non faccio alcuna attività sportiva
b)non ho usato apparecchi vari per rassodare la pelle
c)nella mia routine non è cambiato niente ,mangio come sempre bevo solo più acqua ma lo facevo già mesi prima.
Ultima precisazione l'estetista mi ha spiegato che queste creme hanno molto effetto su una cellulite ai primi stadi e potrebbero non averne alcuno se l'avete da anni ormai.

Modo d'uso:
Applicare la crema e massaggiare fino a completo assorbimento.La applico facendo dei massaggi circolari dal basso verso l'alto,in questo modo si stimola la circolazione.

Inci:



 Ho fatto una piccola ricerca per scoprire quali effetti hanno le piante contenute in questa crema.Ho pensato di farlo in caso questa crema finisca fuori produzione e anche per voi se volete scegliere una buona crema magari con qualcuno di questi estratti di piante.

CENTELLA ASIATICA--->allevia il senso di gonfiore e pesantezza e attiva il drenaggio.
MENTOLO---> ha proprietà rinfrescanti,e in questo modo stimola la circolazione sanguigna e allevia il senso di  pesantezza e gonfiore.
CRISANTELLO---> ha un'azione drenante.
ZENZERO--->drenante,depurativo,brucia i grassi e facilita la circolazione del sangue.
CAFFEINA-->è diuretica,ha proprietà toniche.Quando viene applicata esternamente contribuisce a  ridurre il numero delle cellule di grasso sotto la pelle e ad aumentare il flusso di sangue aiutando ad espellere tossine.
ALGHE--->azione riducente della pelle a buccia d'arancia,migliora l'elasticità della pelle.


Spero che la review possa esservi utile :).

Buona giornata!!!

6 commenti:

  1. Utilissimo questo post, io sto cominciando a combattere con i primi segni della cellulite! La prenderò in considerazione, grazie! :)

    RispondiElimina
  2. certo che può essere utile! e non dubito di sicuro del tuo parere:) io per la cellulite l'unica crema che ho trovato valida è la somatoline, ma sempre accompagnata da un pò di attività fisica. Comunque si sa che se si vogliono risultati bisogna spendere un pò di più rispetto ad un prodotto di dieci euro del supermercato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai provata ,me la segno la devo provare prima o poi ;)...indubbiamente ci vuole anche l'attività fisica ,infatti questa settimana dovrei cominciare :),ma questa crema mi ha dato davvero un aiuto e sicuramente adesso mi vedo meglio!!!

      Elimina
  3. Se il prodotto è davvero valido 40 euro sono spesi benissimo baci

    RispondiElimina

I commenti costruttivi aiutano a migliorare il blog...lasciane uno ;)