venerdì 5 aprile 2013

Essence eyebrow designer

Oggi vi parlo di sopracciglia o meglio di un prodotto molto economico per sopracciglia.
Alzi la mano chi non sogna delle sopracciglia perfette,magari come Megan Fox o Anne Hathaway (quest'ultima rappresenta il mio modello).
.
Devo dire che non posso lamentarmi,ho le sopracciglia abbastanza folte e scure,insomma le mie sopracciglia ci sono eccome. Allora vi chiederete qual'è il problema?

Dunque partiamo da lontano sperando di non annoiarvi troppo con le mie chiacchiere.
Da adolescente(non molti anni fà) avevo dei cespugli  e non sto esagerando affatto ed ero costretta a farle ogni mese o a dire il vero a volte ogni due settimane perchè avevo una ricrescita pazzesca.
Cosa è cambiato adesso?
Beh direi che non ho più questa ricrescita pazzesca e se vado ogni mese dall'estetista mi ritrovo con 4 peletti all' Anna Tatangelo.
Un ' altra cosa che è cambiata rispetto ad allora ....mmm diciamo che ho molte più esigenze ed avvicinandomi al mondo del make up ho preteso sempre più.

Ma veniamo al motivo per cui mi sono decisa a comprare una matita per sopracciglia. Come vi ho detto prima facendole una volta al mese restavo con 4 peletti e non ero molto soddisfatta e così ho iniziato ad usare una matita per riempirle e renderle più spesse.
Successivamente man mano che i miei peletti riscrescevano l'ho usata sempre meno e in maniera più leggera.
Adesso ho trovato un mio equilibrio,vado dall'estetista una volta ogni tre mesi e poi ogni mese le ritocco da sola togliendo solo i peli più evidenti e più scuri cercando di mantenere la forma desiderata.


Bene se non siete crollate dopo questa lunga premessa ,adesso comincia la review :)
Ho cercato sul sito informazioni su questa matita,ma non sono riuscita a trovarla.Magari è fuori produzione.. spero di no :(



Packaging:
Il packaging è classico e tipico delle matite,rispecchia il colore della mina.Sul tappo troviamo una spazzolina che serve per pettinare le sopracciglia.

Caratteristiche del prodotto:



La mia è nella colorazione 02 brown ,ed è un marrone leggermente più chiaro del colore delle mie sopracciglia.Ciò non rappresenta un problema,anzi lo preferisco perchè trovo che usare una matita più scura renda i tratti del viso troppo duri e spigolosi.
La mina è morbida ed ha una buona scrivenza.
Mi piace molto la resa sulle sopracciglia ,se viene applicata in giuste quantità risulta naturale.Io ne applico un pò di più quando faccio uno smokey eyes e voglio che anche le mie sopracciglia siano belle intense.
Un difetto che riesco a trovare è che si consuma molto in fretta e bisogna temperarla spesso,ma per il prezzo che ha direi che va più che bene.
Non mi da problemi di durata,dura abbastanza diciamo sulle 5 ore inalterata e poi comincia a svanire un pò.
Non mi è mai capitato anche in estate di vederla sbavare oltre i confini delle sopracciglia, ma come ho detto ho abbastanza peli sulle sopracciglia e penso che questo aiuti a trattenere bene il colore senza farlo sbavare. Non so come si possa comportare su una persona con sopracciglia rade.
Ci tengo a precisare che questa è la prima ed unica matita per sopracciglia che io abbia mai usato,quindi per adesso non posso fare un confronto con altre.

 
Inci: non pervenuto.

Prezzo: se non ricordo male 1,99.

Quantità: 1 gr.

PAO: 36 M.

Reperibilità: Oviesse ,Coin.

Rapporto qualità /prezzo: direi buono :).

La consiglio?: Si.


Voi quale prodotto usate per le sopracciglia?Matita,ombretto o gel?


42 commenti:

  1. Le sopracciglia, come avevamo già detto sul mio blog è un tasto dolente:D io sto continuando ad utilizzare i prodotti che avevo mostrato ( ovvero il set essence e la matita catrice) ma non sono soddisfatta. appena finiranno punterò altro! questa matita potrebbe essere un'idea però mi sembra un pò troppo chiara per me..:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non mi sbaglio c'è ne anche una più scura :)...dalle foto che visto mi piacciono molto le tue sopracciglia,ma magari devi ancora trovare la forma che ti piace di più :)

      Elimina
    2. mi intrometto qui perchè questa matita essence non ce l'ho, ma dopo averne provate molte (kiko, catrice e una vecchia lancome durissima come mina) un giorno mi sono trovata davanti il kit essence, quello coi due ombrettini (io uso solo quello scuro) e pennellino: per me, invece, è stata la svolta!
      come mi rende le sopracciglia, nessuno mai! :D
      poi le fisso col gel trasparente sempre essence e restano peVfette! :D
      baciiiii

      Elimina
    3. più che la forma non mi piace il fatto che siano un pò spelacchiate..le vorrei più piene..
      Comunque ti ho assegnato un premio sul mio blog:)

      Elimina
    4. @Glitterina allora devo provare il kit essence ;)

      Elimina
  2. Non uso molto la matita per sopracciglia, ma ora sono in fissa per polveri colorate e gel, sono un po' indecisa su cosa prendere ancora però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmm mi incuriosiscono molto i gel,ma ho paura che possano risultare poco naturali

      Elimina
  3. Io usavo questa matita e l'amavo ma da quando ho utilizzato quella di catrice ho trovato la matita perfetta! baci

    RispondiElimina
  4. Io purtroppo al contrario tuo ho 4 peli!Meglio belle folte!
    Io esco tranquillamente senza trucco, ma quasi mai senza aver applicato la matita per sopracciglia...>_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per un bel pò di tempo anche io non uscivo senza aver applicato la matita,poi per fortuna sono riuscita a farle ricrescere piuttosto bene :)

      Elimina
  5. Anche io sono fissata con le sopracciglia! Devono essere sempre definite e in ordine. Comunque l'ho vista sullo stand essence la scorsa settimana, quindi credo faccia parte della collezione permanente! Quando finirò la mia di catrice potrei prendere proprio questa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia non ho Catrice qui..ne state parlando tutte benissimo *__*

      Elimina
  6. Io uso proprio questa, ultimamente molto meno per abituarmi a vederle più naturali ma comunque funge bene ^^ è abbastanza una palla mettersi a farle ogni mattina pure se ci metto qualche minuto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io in questo periodo la utilizzo meno e ne metto proprio poca!!!

      Elimina
  7. io uso una di un'altra marca però mi attira molto questa ^^
    un bacione cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio poi per il costo che ha va più che bene :)
      baci

      Elimina
  8. la uso anch'io in accoppiata con quella più chiara, perché su di me da sola risulterebbe troppo scura e mi trovo bene. a me piace il fatto che sia morbida e si consumi in fretta, perché è molto sfumabile e permette di ottenere un effetto abbastanza naturale. bella recensione come sempre.
    un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) ,comunque si mi piace molto l'effetto...non è affatto finto :)baci

      Elimina
  9. io la proverei sto usando un kit per sopraciglia ma è sempre una lotta per farle sembrare decenti...baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te la consiglio baci :)...io con i kit non ho pazienza,con la matita si perde molto meno tempo

      Elimina
  10. Terrò presente questa review positiva;-). Io x ora non utilizzo nulla xche le ho piuttosto folte; ma ogni tanto mi piace riempire quei piccoli spazietti con un ombretto scuro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se per adesso sono soddisfatta delle mie sopracciglia al naturale è più forte di me almeno un pochino devo metterla e devo pettinarle...sono ufficialmente fissata!!!

      Elimina
  11. Great review, sounds like a good product!

    Sita xx
    http://buttonsapart.blogspot.co.uk/

    RispondiElimina
  12. Anche io l'avevo presa , non era male , ma il colore non ci azzeccava proprio purtroppo
    follow me to pausacioccolata blog

    RispondiElimina
  13. Non so se sia fuori produzione, ma sono sicura di averla vista pochi giorni fa nello stand! :) Ho usato la versione nera per fare le mie quando usavo gli stencil..ora sono passata alle polveri e ho trovato il mio equilibrio :P Le sopracciglia sono proprio un tasto dolente per tutte! ahah Tua nuova follower, passa a trovarmi se ti va, un bacio grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male :) non saprei davvero cosa provare una volta finita questa matita.Come polveri ho usato solo ombretti e non mi piace l'effetto ,magari prima o poi provo il kit di Essence!!!baci :)

      Elimina
  14. Ciao bella! Nel mio blog c'è un premio per te :-*
    Ti seguo, se ti va seguimi anche tu ^^


    Baci:*

    RispondiElimina
  15. è buona, ce l'ho anche io e mi piace ^_^

    RispondiElimina
  16. passa dal mio blog c'è un premio per te :) <3

    RispondiElimina
  17. Ciao, nel mio blog c'è un premio per te :)) http://harumakeup.blogspot.it/2013/04/liebster-award-anche-per-la-haru.html

    RispondiElimina
  18. Adoro le cose della essence :)
    Passa da me post su come ricevere gratis uno smalto Collistar!

    Another earth pink
    Bloglovin
    Facebook
    Twitter
    Fashiolista
    Pinterest

    RispondiElimina

I commenti costruttivi aiutano a migliorare il blog...lasciane uno ;)