martedì 4 agosto 2015

Travel make up bag

Dopo il post sulle mie vacanze al mare non poteva mancare quello sulla trousse da viaggio.
Non sono il tipo che riesce a spostarsi di casa portando solo mascara e matita nera, non è decisamente da me. Io preferisco portarmi la casa dietro piuttosto XD.

Dopo questa breve premessa cominciamo



La base viso è sempre fondamentale per me e non riesco a rinunciarvi nemmeno in vacanza,nemmeno con 40 ° per interderci.
Ho scelto di portare con me solo un fondotinta l'HD di MUFE perchè è quello che ha la resa migliore sulla mia pelle. 
Per coprire brufoli e imperfezioni ho usato il full coverage concealer di Kiko.
Per coprire le mie occhiaie ho scelto il liquid concealer Mesauda( che vedete nella foto del reparto occhi).
Come blush ho scelto di portarne uno caldo, il blush on Mesauda n°105( preferiti di giugno) ,e uno freddo, il compact blush Benecos Mallow rose.

Per fissare il tutto ho usato la cipria HD di MUFE,in versione compatta.

Come pennelli ho scelto il purple flat per stendere  il fondotinta,e il turquoise eyebuki,indispensabile per sfumare il correttore Kiko. In più ho portato con me il set di pennelli Karaja ,che ho ricevuto ,come parte del kit, dalla scuola che frequento.


Sul reparto occhi sono riuscita a contenermi abbastanza.
Ho scelto la bellissima e praticissima palette Nabla,composta da lilac wonder,cattleya,eternity,babylon,fossil e unrestricted ( swatches e prime impressioni), e il mio ombretto "passepartout" l'Oreal infallible in Hourglass beige  .
Come primer per gli ombretti ho usato l'eye base primer di Kiko.
Per quanto riguarda le matite occhi ho puntato sulla classica matita nera. La matita Mesauda 'xpress khol 101 da usare per la rima interna e la matita Karaja perfect eyeliner, da usare come eyeliner o come base per gli smokey eyes.
Per definire ulteriormenye lo sguardo non può mancare il mascara ultratech Kiko e il superliner perfect slim di L'oreal.



Reparto labbra un pò affollato .

Craving si è prepotentemente infilato in valigia di sua spontanea volontà XD.
Per questioni di comodità ho portato con me un campioncino dei Pure colore envy lipstick di Estee Lauder,che mi stanno piacendo parecchio.
 Il campioncino contiene un fucsia ,tumultuos pink, un rosso,Envious, un borgogna scuro, Red Ego,e un nude rosato, Desirable.

Ho portato tre matite Neve da abbinare ai rossetti che avrei dovuto indossare, Teatro da abbinare ad Envious, Fenicottero per Tumultuos Pink e Orchidea da abbinare a Craving.


Ed eccoci al tasto dolente: il reparto skincare.

Ho portato con me un pò di tutto.
Come detergente viso ho scelto un campioncino di Beauty Farm Neve cosmetics ( che ho già provato e amato, review). Come crema idratante per il viso ho usato la skin perfecting lotion di Murad e come contorno occhi il mio fidato Biofficina Toscana.

Per il corpo ho portato un gel drenante di Comfort zone e il gel d' aloe vera di Equilibra.

Per i capelli shampoo ultra dolce alla camomilla di Garnier ,maschera Omia all'olio di macadamia e lozione anticrespo Biofficina Toscana ,sono state le mie scelte.

P.S. ho poi provveduto a travasare il tutto in barattolini in modo da non prendere troppo spazio.

Naturalmente ho portato con me anche i solari,che ho dimenticato di fotografare.



Bilancio post vacanze

Come al solito ho esagerato,ho portato troppe cose che non avuto modo e tempo di usare.
Ho realizzato la base viso solo di sera,per ovvi motivi.
Per quanto riguarda il reparto occhi è stata azzeccata la scelta del primer,del mascara ,della matita Mesauda e dell'eyeliner. Avrei potuto lasciare a casa la matita Karaja(per gli smokey eyes) e qualche ombretto.
Una sera ho utilizzato l'ombretto hourglass beige abbinato a Babylon e fossil,e un altra sera unrestricted,fossil ed eternity ,sfumato nella rima inferiore esterna.
Per quanto riguarda i rossetti ho abbinato al trucco con Babylon il rossetto tumultuos pink di estee lauder e al trucco con urestricted envious,l'ultima sera ho indossato craving con una semplicissima riga di eyeliner.
Ripensandoci avrei potuto portare una sola matita da abbinare a tutti i rossetti,come orchidea o ballerina.
Per il reparto skincare ho esagerato: non ho usato la lozione anticrespo,il gel drenante e il contorno occhi.


Non sono brava a fare le valigie e si vede. Speriamo vada meglio il prossimo anno!!!

Cosa porterete con voi in vacanza?

1 commento:

  1. La mia make up bag contiene la metà delle cose che porti tu.. e alcuni non li ho nemmeno usati.. Comunque molto dipende da quanto si sta fuori!!!

    RispondiElimina

I commenti costruttivi aiutano a migliorare il blog...lasciane uno ;)